Non c'è niente da fare: le giornate sono spesso frenetiche ed arrivando alla sera, ci accorgiamo di non aver avuto spazi per noi stessi. E ci sentiamo come se fossimo su una nave: a volte incontra mare calmo, a volte temporali piu o meno passeggeri. Il capitano però deve saper condurla, se no, non arriverà al porto...
Ma io oggi sono arrivata al porto, cioè al terrazzo, dove sempre voglio venire.
Ho visto che Vittoria ha pubblicato foto dove si puo vedere tanta neve. E' tornata la neve a Montreal...
Ho letto qualcosa sulla situazione climatica della Terra e sul riscaldamento globale per colpa dell’uomo (che sembrerebbe che non è colpa sua) e che comunque la Terra sta modificando il suo assetto climatico dividendo nettamente i due emisferi in freddo (Nord) e caldo (Sud) e che le correnti marittime più importanti si siano raffreddate, determinando una modificazione delle temperature e delle abitudini anche degli abitanti del mare.
Sembrerebbe che l’emisfero australe assisterà a crescenti aumenti delle temperature, diventerà tutto tropicale, con aumento della fauna e della flora e conseguente riforestazione naturale, il Nord invece tenderà ad essere sempre più freddo. Chissà come sarà il futuro... Chi vivrà, vedrà...
Silvia, bentornata al terrazzo! Forse fra poco torni pure a S.Paolo. Mi ha fatto molto piacere vedere che ti sei "fermata" un pochino fra di noi (vabbe' che anche io ultimamente non mi fermo molto da queste parti)...
Bertornata anche a MRV! Brava! Ti sei presa una bella pausa e stai godendoti un po' di solitudine... a volte proprio ci vuole! In quanto a me, hai ragione Maria Rosa, un po' è meglio di niente. Sono stata contenta di quel poco che ho potuto godermi Giada e genitori, sono stata contenta anche della fatica, che adesso ovviamente è diminuita, molto diminuita. Adesso cerco di godermi il piu che posso Letizia che fra una settimana parte. Poi arriva Violetta, dopo la festa di mantrimonio di una sua cugina, che avverrà il 12 marzo. Quindi dal 15 marzo in avanti sarò ben accompagnata di nuovo. Ma la storia della carota, l'ho capita molto bene... ahahaa!!! dovrò mettere da parte molti soldini per raggiungere la carota... jajajaa... che alla fine è quella che mi porta sempre avanti, tu lo sai.
Claudia, che bella la casa dove sei stata a Chascomus!!! Veramente stupenda. Peccato che dopo il bello che hai avuto, ti è capitato il brutto degli incidenti. Come stai adesso? E la tua mamma? Spero che stiate migliorando tutte e due. Raccontaci.
Amparo, abbiamo capito che da un po' di tempo a questa parte hai preso la tua vita nelle tue mani e stai rinnovando tutto intorno a te, dando un'impronta allegra e colorata a tutto quello che ti circonda. Non hai bisogno di grandi spazi, perche vivendo da sola, si diventa essenziali. Quindi ti basta la leggerezza e la fantasia dei colori di un ambiente moderno e giovane. Complimenti! Dev'essere molto carino il tuo appartamento.
Anna, che interessante quel tipo di caffè che hai raccontato! Ma la polvere di caffè è un caffè speciale o quello che si puo' comprare al supermercato?
Ho visto che già vi siete dedicate alla celebrazione della festa della donna che è domani, 8 marzo.
Letizia mi ha chiesto se qui si festeggia con la consapevolezza di quello che si commemora... ma io le ho detto che qui è soltanto una festa dei commercianti, che non c'è quello spirito polemico e politico che ancora sussiste in Italia con riguardo a questa festa... e che qui ogni donna o ragazza si sente contenta con solo ricevere un fiore e un saluto, rendendo la giornata gioiosa e festiva e un po' diversa, ma niente di più.
Titty, graditissima la tua cartolina per salutare le donne. Anche Vittoria, con la sua poesia ci ha lasciato il suo saluto. Domani cosa fai di bello, Vittoira? Passa una splendida giornata, mia cara!
Gaetana, mi fai sempre ridere! Divertente il tuo post dove parli con Claudia... ahahaha!!! e poi il saluto del giovanotto anche è opera tua, si vede da lontano un miglio quando c'è il tuo zampino! Grazie cara!
Vi abbraccio tutte quante, e vi auguro una bellissima giornata domani, 8 marzo.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento