....

....

giovedì 19 luglio 2012

* Arrivo, arrivo... *

Care amiche, cara Anna, giustamente mi chiedi cosa faccio lungo la giornata per non avere tempo di venire al terrazzo. Ebbene, dovete sapere che ci vengo e vi leggo, ma quando mi accingo a scrivere qualcosa, la mia mente rimane in bianco e le braccia mi cascano... Nulla di grave, però tanta pigrizia....

Ora mi sono imposta di spremere un po' le mie meningi e vedere cosa posso buttare giù, in un pomerggio molto bello, luminoso e non molto freddo. Meno male! Sembra che il freddo sta andandosene da un'altra parte.

Ho letto Claudia e approfitto per augurarle un buon viaggio a Mar del Plata. La sua idea di riunirci tutte le amiche di Buenos Aires e dintorni, in occasione del giorno dell'amico, che si celebra domani in Argentina, non ha avuto successo. E' stato difficile coincidere dato le diverse attività e impegni di ognuna, e quindi lo abbiamo rimandato a tempi più favorevoli.

Titty, coincido con te in tutto quello che hai detto di Paolo Limiti. Anche a me piace il suo garbo, il suo modo di parlare semplice e pacato, a differenza di molti che si atteggiano e stridono.
In quanto a Putin, non sapevo che si fosse rifatto il viso. Non l'ho visto ultimamente. Comunque voglio dire che ammiro le persone che hanno il coraggio di affrontare un intervento chirurgico pur di apparire più belli. Qualche settimana fa, ho accompagnato una mia amica che ha fatto un leggero lifting e sono stata con lei fino all'uscita dalla clinica, anzi ho passato la notte a casa sua, se per caso ci fosse stata qualche necessità imprevista. Ho visto molto da vicino di cosa si tratta e sono arrivata alla conclusione che io MAI farei qualcosa del genere per apparire più giovane. Vi posso assicurare che non è una cosa tanto facile...  anzi direi che è parecchio rischiosa. Perciò ho parlato di coraggio. Io non ne ho.

Ho letto con piacere il post di Adriana che parla del concorso di Tango. Non l`ho visto alla RAI, ma so bene di cosa parla. Comuqnue la ringrazio per il link di youtube dove ho potuto vedere due ballerini maschi, due fratelli, che ballano una "milonga" che è una variante del tango. Sono rimasta molto ammirata della loro  tecnica e destrezza e della bellezza del loro ballo. Veramente fantastico. Consiglio di guardarlo se non lo avete fatto, ne vale la pena.
Dopo che l'ho guardato, ho avuto occasione di visualizzare anche questo corto di animazione che mi è sembrato molto bello. Se volete potete verderlo sul link che segue.
Ciao MRC! Continuo a domandarmi come fai a trovare il tempo per tutte le cose che fai. Ti sei divertita con Mora? Sono sicura di sì!

Un abbraccio a tutte, e anche se domani in Brasile non si usa celebrare il giorno dell' AMICO, vi saluto con un abbraccio speciale.
Invece in Argentina è ormai tradizione che il 20 luglio di ogni anno si festeggia il giorno dell'Amico con vero entusiasmo.
Voglio ricordare che il nostro "club" è iniziato proprio il 20 luglio del 2008, quando le amiche di Buenos Aires ci siamo incontrate per la prima volta nella confiteria DUERO. In seguito abbiamo creato "il terrazzo sul mare" che ci vede tutti i giorni a chiacchierare... e dopo di ciò gli incontri sono stati molti di più!

Lucia



Nessun commento: