....

....

sabato 7 luglio 2012

* sono contenta e soddisfatta *

Carissime, dopo la disavventura di ieri e leggendo i vostri commenti che esprimono il vostro gradimento con il cambiamento che c'è stato nel nostro blog, devo dire che sono contenta e soddisfatta.


Tutto è cominciato dopo aver inserito il logo di RADIOASCOLTA, una radio amica che abbiamo conosciuto attraverso il blog di Francesca, sempre Francesca!




Ho conosciuto il creatore-direttore di questa radio, dopo un mio commento che gli ho scritto sul contenuto della sua pagina web. In seguito mi ha chiesto se desideravo fare un'intervista per raccontare in radio un po' la mia esperienza di emigrata, cosa che ho accettato con piacere. Appena avrò il link, lo pubblicherò nel caso vogliate ascoltarmi.


Ecco, dopo aver inserito il logo, che potrete vedere qui di fianco, sulla destra, e sui cui potete cliccare per ascoltare la piu bella musica italiana degli anni 50 e 60, ho pensato di fare qualche modifica alla presentazione della nostra pagina ed è stato lì che è cominciata l'odissea che vi ho raccontato ieri.


Gaetana, grazie del tuo commento. Sono stata felice di vederlo, non solo perche hai approvato il cambio, ma anche perchè ci mancavi con le tue simpatiche battute.
Grazie anche a Marta che è testimone dello scempio che era avvenuto sulla nostra pagina, mentre io pregavo che nessuna entrasse sul terrazzo in quel momento e se ne accorgesse prima che trovassi una soluzione! ;-)
E grazie a Vittoria che è stata la prima ad applaudire i cambiamenti.
Grazie anche a MRC per le sue parole di gradimento per il sottofondo pieno di libri e grazie anche per aver pubblicato delle bellissime foto che ci siamo fatte in occasione della visita di Francesca. 
Ad Anna la ringrazio molto per le sue manifestazioni di entusiasmo e per il modo scherzoso in cui le ha fatte.






Anna, spero che tu ti sia riposata dopo lo sforzo "immane" che hai fatto per stare tutta la giornata sveglia. Spero che il sonno ti abbia abbracciata con le braccia di Morfeo! ahahahahha!!!
E a proposito del termine elegante (come hai detto tu) che hai usato proprio  in maniera calzante, mi hai fatto pensare che la conoscenza di una lingua si ottiene grazie alla lettura. Io so positivamente che se non ho mai smesso di parlare e scrivere correttamente in italiano è stato grazie alle mie inesauribili letture. Da quando ho imparato a leggere, non ho più smesso. Mi ricordo che da ragazzina e senza nessuna guida, ho letto i classici  italiani e non solo, ma anche i classici polacchi (ovviamente tradotti allo spagnolo), scrittori inglesi, russi e francesi, filosofi come Bertrand Russell, Sartre, Schopenhauer, e poi, le ineffabili riviste e settimanali italiani che arrivavano a casa mia: La Domenica del Corriere, Oggi, Tempo, Epoca, ed altro. 


Bene, ora vi lascio sperando che Marta stia sempre meglio, che Anna si svegli rinnovata, e che tutte voi stiate al meglio. Buon viaggio a Silvia verso il Piauì. Silvia, non dimenticarti del terrazzo, visitaci ogni tanto.


Buona giornata
Lucia







Nessun commento: