....

....

mercoledì 27 marzo 2013

Carissime

Maria Rosa V. mi è dispiaciuto tant il tuo post di oggi, mi dispiace che hai cose tristi, purtroppo come dici te, la vita é fatta di cose allegre e tristi.

Anche a te desidero che tu passi una Pasqua almeno serena con i tuoi cari.

Riguardo a perdere tempo con stupidaggini, in un certo senso hai ragione, d’altra parte solo le stupidaggini, o considerate tali, in alcuni momenti della mia vita mi hanno sollevato. In questo caso non sono più stupidaggini e diventano degli strumenti per amenizzare alcune cose. Certo é molt individuale, ma la vita è anche fatta d cose futili, così considerate.

Io ricordo una frase che mi disse mia madre ad una mia osservazione quando perse iil figlio dopo aver perso il marito, ed il figlio prediletto.

Ebbene, tutta la vita la mamma fù molto vanitosa e non l’ho mai vista in disordine neanche di mattina. Ma siccome una mattina mi telefonò che non trovava un fazzoletto da mettere su un determinato vestito, certo era passsato del tempo...io gli dissi, ma scusa perché è tanto importante questo fazzoletto, ne hai tanti, un altro sicuramente ci starà bene.

Ebbene, mi rispose, Anna, io se non perdo ore la mattina a decidere cosa mi metto, come occupo il mio tempo? Almeno mi distraggo, mi passa il tempo e mi diverte anche. È una salvezza.

Non é che mia madre solo pensava a questo, logico, aveva molte amiche, i suoi tè, leggeva molto, giocava a bridge e se lo studiava perché é molto impegnativo, ma il fatto del fazzoletto mi è rimasto impresso. Aveva ragione, una stupidaggine, ma così importante per lei.

Adriana, riguardo la mia malattia, si chiama liquens plano, è persino carino, fà una specie di merletto nella radice del dente, bianco, sembra veramente un ricamo, però la gengiva è rossa ed irritata. Non è propriamente una malattia, cioè, é una malattia auto-immune, tipo l’herpes, che anche ho avuto già, ma quello è doloroso, questo non fà male, a volte sanguina la gengiva.

Viene e Và da solo, non ha propriamente cura, può durare due giorni a due anni, ed ho passato già da due periodentisti, specializzato uno in questa malattia, mi danno pomate, cose per sciacqui, e niente migliora.

Ora siccome abbiamo una nipote adottiva che è bravissima ed è dermatologa, andrò da lei mercoledì per vedere se uò almeno attenuare l’irritazione, forsefare qualcosa, i dentista ormai provato tutto. Questa nipote adottiva è un amore, ha solo un difetto, non si fà pagare neanche morta dai cugini e zii e famiglia, il chè naturalmente mi mette a disagio e quindi ci metto a decidermi a consultarla. Potrebbe farsi pagare meno, ma almeno uno si sente meglio, ma non c’è verso, ma ora mi sono decisa, almeno tento.

Conclusione, è solo molto scocciante, ma almeno non fà male, speriamo decida andarsene presto...

Un bacione, comunque buona Pasqua a tutte.

Adriana, qui l’hanno sottolineata sì la riunione con il Papa in Brasile. Ma volevo dirti che la chiesa di Aparecida a circa 200km da qui fra São paulo e Rio, é un orrore estetico, la prima era una chiesetta antica molto carina e stile coloniale. Questo mostro che hanno fatto ora, enorme, è di un cattivo gusto, per me, fuori dal comune, potevano fare di meglio con tanti architetti bravi che abbiamo. Un vero peccato, ho vergogna di guardarla, figurati farla vedere...

Bacioni

anna

Nessun commento: