....

....

venerdì 29 marzo 2013

* per chiacchierare un po'...*

Eccomi che arrivo, tralasciando cose da fare, non saprei se sono importanti, se sono più importanti, se lo sono di meno, ma a me piace sempre venire al terrazzo.

Ho trovato molte di voi e mi sono sentita bene! Divertita? Forse anche divertita, specialmente con Gaetana che ha scritto come ai vecchi tempi.

Bene, gli auguri a Francesca erano d'obbligo. Come dimenticarla? Anche se il salotto è chiuso, noi siamo sempre a ricordarla, sperando che le sue giornate siano interessanti e piene di cose belle, specialmente oggi che è il suo compleanno.

Ringrazio la mia cara Marta, eccellente segretaria-portavoce (l'ho riconosciuta dal tipo di scrittura che lei sempre usa) che ha comunicato scherzosamente come avviso di servizio, ;-) il cambio di foto sotto i dati personali.

Ringrazio Anna per aver dato risposta alla mia curiosità, dicendomi che le figlie di W. sono quattro. Certo che sei stata anche tu una vicemadre per loro ed il legame sussiste e vi frequentate e vi volete bene. E' pur sempre la tua famiglia.

Ora racconto un po' della foto che sembra in mezzo al bosco, Anna dice campestre, e vi dico che ieri mi sono incontrata con la mia amica Beatriz e siamo andate.... dove???? A Puerto Madero!!!!!!!!!!!!!    :-) 

 Certo, a lei piace molto questa zona di Buenos Aires, tanto esclusiva ed elegante e ogni volta che ci incontriamo, scegliamo questo posto per prenderci un caffé o un té, e lei approfitta per  scattare moltissime foto. 

Io intanto la introduco nei posti che lei ancora non conosce e questa volta l'ho portata, oltre al rosedal (che conosceva dall'anno scorso), anche all' "alameda", cioè un boschetto di pioppi meraviglioso, attraverso i quali il sole si filtra al pomeriggio in un modo molto suggestivo. E qui vi faccio vedere un piccolo scorcio.



L'autunno già tappezza il suolo con le foglie ingiallite...



Tante panchine per sedersi in compagnia e chiacchierare, mentre si prende il mate... (a chi piace)



Ci accompagnavano anche alcuni uccelli



E poi, le rose.... dappertutto, di tanti colori, ogni aiuola un colore diverso... bianche, rosa, rosse, gialle, lilla, arancione... tutte incredibilmente belle!


La mia amica poetessa


Sperando di aver fatto cosa gradita con l'invio di queste foto, vi saluto con un abbraccio
Lucia

Nessun commento: