....

....

mercoledì 20 marzo 2013

* per Silvia e per tutte *

Ciao cara Silvia!!! Stavo per andare a dormire, ma ho letto il tuo messaggio e il tuo commento dove dici che non mi si vede spesso, ma guarda che io ho scritto ieri, eh? 
Solo che poi avete scritto tanto voialtre che il mio è rimasto lontano che sembra vecchio di una settimana! ahahahaa!

Approfitto per dirti che il tuo verdolino (il colore della scrittura) mi piace senza fondo di colore. Questo verde non è tanto brillante da disturbare, anzi è piacevole.

Vorrei scrivere di più, ma come sapete non ho gli occhi al meglio... Non ho ancora cambiato gli occhiali per una gradazione maggiore che mi ci vuole proprio... L'oftalmologa mi ha fatto due ricette, una se voglio continuare con i miei occhiali MULTIFOCALI che ormai uso da vent'anni , e l'altra se voglio fare due occhiali, uno da vicino e uno da lontano, ma questa soluzione non mi sembra molto comoda. Poi ci sarebbe una terza soluzione, quella degli occhiali bifocali e questa non so se mi sembra conveniente visto che sono troppo abituata agli occhiali con lenti progressive, cioè con tutte le distanze, la lontana, la intermedia, e la vicina.

Sto proprio prendondomi il tempo per fare una buona decisione. Poi l'altro problema che mi ha trovato l'oftalmologa è che ho gli occhi secchi e quindi mi ha prescritto delle gocce che si chiamano "Lagrimas"... ma solo il nome non mi sembra simpatico e per scaramanzia non lo voglio comprare. Jajajaja! Sembro napoletana come te e Anna con le superstizioni! ahahahaha!!! Solo mi manca che mi compri un cornetto rosso! ahahahhaa!!!

Adesso parlo serio e voglio mandare i miei saluti ad Adriana e le mie congratulazioni per Cecilia che finalmente ha la laurea in mano. Eh, sì, la burocrazia si prende lunghissimi tempi e le persone a volte perdono quasi la speranza di ottenere un pezzo di carta, meritatissimo come in questo caso. Complimenti e molti auguri per Cecilia.

Mando un saluto ad Amparo che pure io non ho ringraziato per la cartolina del Papa che ha  preparato  per renderci omaggio, perciò lo faccio adesso, anche se pochi post addietro l'ho nominata e salutata.

Complimenti anche a MRC per la soddisfazione che ha avuto attraverso la foto del giovane sacerdote che è stato salutato da Francesco.  Sicuramente vi incontrerete nel vostro prossimo viaggio in Italia!

Voglio ringraziare Nonna Lea anche per la sua bellissima poesia preparata specialmente per il giorno di S.Giuseppe e per tutti i papà. L'ho ringraziata privatamente , ma avevo ancora da ringraziarla sul terrazzo, perchè sono sempre felice e onorata dalle sue partecipazioni  sempre ispirate e di grande valore che arricchiscono il nostro terrazzo.

Titty invece mi ha fatto ridere con il suo commento sulla nostra presidente... ahahaha! Ha detto che è brutta e antipatica! Ha ragione! ahahaha!!! 

Ora vi saluto tutte e vado davvero a dormire.
Buonanotte a tutte!
Lucia





Nessun commento: