....

....

giovedì 28 marzo 2013

* Settimana Santa *

Da oggi comincia la Settimana Santa, cioè giovedì santo, venerdì santo, sabato di resurrezione o di gloria e domenica di Pasqua. Quattro giorni che ognuno li passerà come meglio vuole o puo'. Qui in Argentina, la festività si prolungherà per 2 giorni ancora, in totale 6 giorni di ferie e quindi fino al prossimo martedì la gente cercherà di farsi una piccola vacanza. Si tornerà al lavoro il mercoledì e così si cercherà di fare qualcosa di produttivo...

Qualche amica del terrazzo si sta preparando per viaggiare. Titty venerdì andrà a Boston e le auguro di passare una felice Pasqua con la sua famiglia, invece il lunedì partiranno le nostre amiche Maria Rosa e Luisa. Lo faranno separatamente, ma tutte e due con i rispettivi mariti andranno in Italia. I loro itinerari saranno molto diversi, ma auguro a loro di fare un viaggio meraviglioso.

Intanto prego MRC di dare i miei saluti, abbracci e baci a Nonna Lea e lo stesso per Nicola, forse per lui soltanto saluti, senza abbracci e baci... se no sua moglie potrebbe ingelosirsi!.... Scherzo, ciao Nicola!

Marta, ti sono vicina pensandoti in ansia per tuo marito. Ti auguro il meglio per lui e anche tanti auguri di una serena santa Pasqua in famiglia.

MRV, anche a te auguro Buona Pasqua e tanta serenità in famiglia. Spero che il dolore che fa soffrire il tuo cuore, svanisca molto presto.

Anna, mi dispiace il tuo disturbo alle gengive. Non ho mai sentito una cosa come tu dici, cioè delle decorazioni come merletti che pendono dall'attaccatura dei denti! Ho sentito parlare di gengivite, di periodontite, di funghi chiamati candida albicans, ma non sapevo che potesse capitare anche una cosa tanto pittoresca nella bocca come quella che tu descrivi. Comunque sempre di funghi deve trattarsi perche il nome che la dottoressa gli ha dato è liquens, appunto i licheni sono piante da sottobosco molto umido, forse famiglia di funghi anche loro... chissà.... Sia quello che sia, anche a te auguro una pronta guarigione perchè senz'altro dev'essere una cosa molto noiosa.

In quanto al tuo commento dove parli delle figli di Wladimir, vedo che sono veramente tante, due, tre, o di più? Facci sapere quanti sono i figli o le figlie. A noi interessa, per lo meno a me. Non credere che ci annoi con i tuoi racconti. Anzi.

Adriana, quello che sta succedendo in Italia è qualcosa di veramente inedito. C'è un vero caos politico e tu che ti appassioni molto a questo argomento sarai incollata alla RAI la sera! :-) Anche io guardo e ascolto il più che posso, e con preoccupazione... speriamo bene anche da quella parte.

Grazie dei vostri commenti, Vittoria già che lo chiedi ti dico che sono dimagrita solo di qualche chilo, ma le foto ingannano. Auguro Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia e a tutte le amiche che non nomino.

Lucia

Nessun commento: