....

....

venerdì 22 marzo 2013

* saluto serale *

Un saluto sul tardi a tutte voi. Finalmente mi sono potuta avvicinare al computer dopo aver fatto un nuovo "fondo de ojos" (fondo di occhi, non so se si dice cosi in italiano).
Ebbene, le mie pupille sono rimaste tanto dilatate che quando sono uscita in strada, dopo aver lasciato lo studio della mia oftalmologa, quasi non ci vedevo. La luce del sole mi feriva moltissimo gli occhi e ho dovuto quasi chiuderli per evitare tanto chiarore insopportabile.
Per questa ragione non mi avete sentita oggi.
Come sempre, molto simpatica la poesia di ringraziamento di Nonna Lea. E' proprio incomparabile!

Come avete sentito Luisa, stamattina mi ha telefonata e abbiamo parlato parecchio anche se non tutto quello che avremmo voluto perche io stavo partendo per andare dalla dottoressa appunto. Ormai è tanto occupata nella preparazione del suo viaggio, ma incredibilmente ha trovato un po' di tempo per scriverci i suoi auguri di buona Pasqua. Un po' anticipati, veramente, però sicuramente ha paura di non poterlo fare al suo momento. Da qui le rinnovo i miei auguri per le feste pasquali e anche per il suo viaggio in Italia.

Anna, si è sentita la tua assenza sul terrazzo. Grazie per i tuoi auguri per il giorno del mio compleanno. Infatti domani sabato, celebrerò un mio nuovo anno di vita e ringrazio il Buon Dio per avermi fatto arrivare fino qui con abbastanza buona salute nonostante qualche spavento ogni tanto...

Domani niente ristorante, niente cinema, ma una piccolissima riunione a casa mia con le persone che mi sono più vicine: mia sorella, la mia amica Maria, la mia amica Maria Rosa T. (amiche tutte e due da una vita, più di 50 anni fa...), poi ci sarà anche la mia amica Teresa del 3º piano. Ecco, saremo noi cinque a celebrare questo  mio nuovo compleanno con pizza, empanadas e una buona torta! 

Ora vi lascio perche ho già sforzato molto i miei occhi.
Domani spero di stare già ricuperata.
Buona notte a tutte!

Lucia

Nessun commento: