....

....

sabato 29 giugno 2013

da Adriana

Cara LUCIA, auguri di un pronto ristabilimento !!!,... già il peggio e ormai passato...

Cara VITTORIA, bellissima la foto della Tua principessa !

¿Come andra il viaggio di MARIA ROSA COLOMBO alle Cataratas del Iguazu?.......oggi hanno dato la notizia che per diversi giorni le passarelle sarano chiusse, oltre che si è rotto una parte di quella che finisce nella "Garganta del Diablo" (per quelle che non le conozcono, la Garganta del Diabolo o Golla del Diavolo, è il luogo dove tutti i turisti vogliono arrivare nella lunga travesia sulle passarelle che attraversano tutto il fiume)

Qui un video per quelle amiche curiose o che piace la natura, dopo il minuto 8' si vedeno meglio
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=XEV-2D0FL8U

Io ci sono andata tanti anni fà, e ancora ricordo la grande impressione che ho avuto, il brivido che ho sentito, come se ti togliessero il fiatto, non poteva credere la immensità del paesaggio e la grande emozione che sentivo. Cuasi tutti rimangono con la stessa impressione..
Le foto anche se bellissime non danno una idea della grandiosità. Poi se uno aggiunge il verde della selva e il rosso della terra, di quella meravigliosa Provincia di Misiones, e cuasi il paradiso per gli occhi.

Per le amiche che non abitano in Argentina, nella Provincia di Misiones, ma anche in tante altre, secoli indietro sono venuti i Gesuiti ( ancora ci sono le rovine) . Furono i Gesuiti che hanno insegnato agli aborigini di quella zona chiamati "guarani" a leggere e costruire.
(la Ordine dei Gesuiti e quella di Papa Francesco).
Per quelle che gli interessa va questo video delle rovine delle Misiones Gesuiticas, dichiarate nel 1984 dalla Unesco, Patrimonio della Umanità
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=48xlU6g-JtQ

Cara TITTY
Sempre disposta ad aiutare alle amiche in dificoltà, sei un esempio!



Cara AMPARO, è proprio vero, come dicono alcune amiche, scrivi molto bene l'italiano. Ho letto l'intervista che mi è piaciutto molto, prima di tutto l'independenza di pensiero vero?

Un saluto a tutte quelle che non ho nominato
Adriana

Nessun commento: