....

....

lunedì 24 giugno 2013

* il terrrazzo è in effervescenza! *

Il terrazzo si trova in un momento davvero vivificante grazie alla presenza di Nicola e al riaffacciarsi di Amparo e di Gaetana e ne sono molto contenta. E' sempre bello rivedere gli amici!

Nico', qui nessuno la sa giusta, ma te lo dico io cosa fa il cognato di Amparo: FA IL GOVERNATORE DI TOLIMA, la cui capitale è Ibagué. Ti chiarisco che Tolima sarebbe una regione (per gli italiani), uno stato (per i brasiliani), una provincia (per gli argentini), ma per i colombiani è un departamento. Insomma è quella divisione politico-amministrativa che hanno tutti i paesi.

Amparo, sei arrivata come un vento turbinoso, e ci ha fatto molto piacere rivederti qui, ma se leggi un po' più attentamente, vedrai che si parla del compleanno di Nicola e che Nonna Lea ha omaggiato con una bellissima poesia fatta ad hoc, cioè apposta per lui. Credo che nel mio post era chiaro, ma forse hai letto molto velocemente volendo sapere tutto, visto che manchi da un bel po'.

Claudia, non ti sei persa niente, è Amparo che ha fatto confusione, ma il compleanno è solo quello del nostro amico Straffo.

Gaetana è stata rilasciata dai canguri che l'avevano sequestrata per lungo tempo e finalmente anche lei è ricomparsa fra di noi portando ovviamente la solita allegria che qui mancava... ;-) 

Peccato cara Gaetana che non posso ascoltare il tuo programma perchè quando tu sei in onda, io sono sempre fuori casa. Comunque è stata una bella idea salutare Nicola con le musiche napoletane che sicuramente ha gradito.
Dici che da te fa freddo e come avrai letto, anche da noi. Siamo più o meno sugli stessi paralleli e quindi abbiamo lo stesso inverno e la stessa estate. Ora vado perchè mi si sono gelate le mani sulla tastiera. Qui oggi continua freddissimo!


Lucia

Nessun commento: