....

....

domenica 30 giugno 2013

* le notizie *

Oggi mi sono svegliata con l'occhio gonfio... ieri che si prevedeva questo, non era successo, oggi invece mi trovo con questa novità. Forse perchè ho tolto la garza essendo che la ferita è gia secca? Metterò del ghiaccio... come mi ha indicato il dottore.

Nonostante ciò, sono venuta al computer perchè come succederà a voi, per me è una grande compagnia.
Mia sorella è tornata a casa sua e quindi ho ripreso il mio tran-tran.

Ho letto tutte voi e ancora una volta vi ringrazio per esservi preoccupate per me e per i vostri rallegramenti al sapere che sto meglio avendo superato il disagevole momento.

Ho sorriso con il post di Nicola e purtroppo non so proprio come fare per approfittare di una coincidenza numerica che potrebbe far pensare a una fortunata vincita... :-))) Ormai il momento è passato e quindi anche la fortuna.... :-))))

Come vedrete, ho ripreso a mettere i segnetti che indicano il sorriso o la risata, perchè ora sono proprio sconcertata sul come descrivere il fatto di ridere... Mi pare che Nicola ha ragione, ci vuole la H prima della A, perche' se osservate bene, in spagnolo noi diciamo: JAJAJA, quindi il suono è aspirato nella prima lettera, cosa che permette la H davanti alla A e non viceversa... AVETE CAPITO QUALCOSA? Credo di no, comunque ognuno farà come meglio crede. Forse andrà bene il RSRSRS che usano alcuni, specialmente brasiliani, su facebook?

ORA MI RIFERISCO ALLA TRISTE NOTIZIA DI CUI HA PARLATO ADRIANA e che ieri ho sentito alla TV e alla radio.
La nostra presidente si conferma arrogante, sorda o indifferente, alle richieste fatte e alla DISPOSIZIONE DEL GIUDICE DI NON MUOVERE LA STATUA DI COLOMBO.
Mi sento triste e arrabbiata, mi sembra di aver ricevuto un sonoro schiaffo in faccia...

Le 7 fotografie che illustrano la deposizione della statua sono di grande impatto e tristezza... vedere Cristoforo Colombo, quel grande personaggio storico,  legato e giacente per terra mi ha fatto un' impressione fortissima...
L'immagine mi è sembrata un simbolo eloquente di una situazione molto generale in questo paese dove si parla di democrazia in ogni discorso che fa la presidente, quando in verità siamo un ostaggio delle sue follie...

Nonostante tutto, buona domenica!...

Lucia

Nessun commento: