....

....

sabato 29 giugno 2013

Uhé Margarita...

Anche se la solita Anna insiste nel sostenere che si ride con AH-AH-AH...e non vuole nelle risposte parole "secche" ma "chiatte"... io, quando ti ho letto due giorni fa, mi son fatto una bella risata... ma con l'H prima della A... HA-HA-HA.
 
Gallo nel pollaio... Specimen... cervello di donne... e alla fine cosa mancano?
Ha-ha-ha...   Le galline!!!
 
 
Ora veniamo a tuo cognato governatore, di cui ancora non so il nome, che si trova a stare sotto la tua spada... che fu anche di Damocle.
 
Io direi, invece di parlare, nel bene e nel male, delle scelte sue e del suo governo, oppure di tirarlo per la giacca, per il piacere di farlo cadere per le scale, beh... io direi...  percé non gli proponiamo qualcosa da realizzare per la collettività che rapppresenta?
 
Io per esempio, pur non conoscendo il territorio, mi pongo le seguenti domande sulle cittadine, diciamo con almeno 15.000 abitanti, che ricadono sotto il suo governatorato:
 
  1. Ci stanno biblioteche dove uno studente possa andare a studiare in santa pace? Senza quelle distrazioni che potrebbe invece avere tra le proprie quattro mura di casa? Magari con la possibilità di potre studiare da libri di testo scolastici messi a disposizione dalla biblioteca?
  2. Ci stanno campi da tennis, piscine, scuole di musica, a cui possono accedere gratis gli studenti della scuola dell'obbligo?
Ci stanno? Se ci stanno... allora io ho esaurito i miei desideri... per il momento!!!
 
Ah... ma tuo cognato, quanto tempo ha a sua disposizione per cercare di far valere le sue idee?
Per laciare un'impronta tangibile, non dico per i secoli a venire, ma almeno per il futuro che sta dietro l'angolo?
 
Uhé... per concludere, mettiamo che un individuo, ricco e possidente, si svegli una mattina e si vuole mettere a costruire un castello tipo quelli realizzati nel medioevo: lo può fare nei territori che stanno sotto il governatorato di tuo cognato?
 
E se l'individuo ricco e possidente non lo può fare... tuo cognato ha il potere di cambiare le leggi che lo vietano?
No? Non lo può fare?
Beh.. .se è così, allora dì a tuo cognato che sta messo peggio di Berlusconi... che comandava l'Italia e non è risciuto a farmi edificare un pollaio per le mie galline.  
   
 
 
 

 
 
 

Nessun commento: