....

....

lunedì 24 giugno 2013

il freddo

Carissime tutte:in fretta e  furia entro sul terrazzo pér una cosa che avrei voluto domandare da secoli,non ricordo se in Argentina avete il termosifone o usate  come qui da noi le stufette?cosi mi tolgo la curiositá che solo viene quando qua ghiacciamo.......oggi 19 gradi nella mia cucina ma pioviggina e la sensazione deve essere di 8 o meno gradi..........é una situazione al limite allarmante,e non si sa come risolverla.Hó tante stufette,ma inquanto nella stanza da letto ne ho una piccola, sempre pronta  per riscaldare la stanza prima di andare a letto,ragione per cui poi la spengo solo quando decido dormire.....ma posso prepararmi e dormire al caldo,nello studio che é molto piu grande una stufa ci mette del tempo per riscaldarla tutta la stanza e allora mi si gelano le dita....devo aspettare ancora...ogni tanto apro  la porta per vedere se é calda o almeno tiepida....senó il cervello non funziona....e dire che mi sono vestita calda,credo l umiditá non trova barriere..........certo é un rpoblema,io mi ricordo in Europa con il termosifone tutta al casa caldina,il bagno incluso,non era necessario riscaldare niente.bellissimo.
Ho setito che quest anno l inverno da noi é mite,cioé poche giornate realmente fredde,ma il r4esto mite......mi domando se voi arghentine appena cominciato giá state tremando....snifff..sniffff..e viene da voi...sará che va verso l oceano e ci salta?Beh,ora prfitto che so ancora mezzo al freddino(studio.....piu o meno) e vado in Cucina a farmi un pingadinhoo, cosí poi non devo circolare tanto dal caldo delle stanze al freddo della cucina.....oltretutto mica posso accendere  4 stufe...che poi il conto della luce questo mese mi  sá sará ben salato,ma meglio che una polmonite...pe4nso io.....abbraccio e ditemi in Argentina come funziona,come mai sentite freddo se avete i termosifoni........capito?Silvia

Nessun commento: