....

....

giovedì 27 giugno 2013

Uhé Claudia augurissimi ma...

Cosa ci offri oggi per il tuo compleanno?
Facciamo conto che ci troviamo a CAPRI.... io, tu e Maria Rosa senza Caravelle!
Ci troviamo nei pressi della piazzetta piu' famosa del mondo con uno splendido "terrazzo sul mare" di marina grande... Maria Rosa si è andata ad "assettare" ad un tavolino del bar-gelateria più costoso della piazzetta... ed è lì che aspetta.
Cosa aspetta il cameriere lì accanto ancora non l'ha capito!!!
Mi scusi Maria Rosa... dice il cameriere.
E Maria Rosa, stupita, risponde di scatto e con voce incazzosa: Uhé... ma tu comme fai a conoscere il mio nome?
E il cameriere tutto impaurito risponde: Me lo ha detto lo Straffo...
E Maria Rosa: E' pecché te lo ha detto?
E il cameriere: Mi ha detto anche di riferire che loro si avviano verso i Faraglioni...
E Maria Rosa: Loro si avviano verso i Faraglioni? E questo che vuol dire?
E il cameriere: Vuol dire che il conto per stare "assettata ccà" lo devi pagare tu?
E Maria Rosa: Uhé un momento... Il conto? Vedi che la festeggiata è Claudia.
E il cameriere: E questo che vuol dire? Quì vi siete assettata voi?
E Maria Rosa: Uhé un momento... vedete qualcun altro oltre a me?
E il cameriere: No.
E Maria Rosa: E allora perché dite voi? Ma se mi alzo da questa sedia e mi assetto in quell'altra che sta più vicina ai Faraglioni, vi devo pagare per due?
E il cameriere: No... mi pagarete sempre per una sola assettata!!!
E Maria Rosa: E allora... mi sposto nella sedia più vicina ai Faraglioni... e aspetto!!!
E il cameriere: E per quale motivo? E aspettate cosa?
E Maria Rosa: Per nessun motivo... aspetto Claudia che torni dai Faraglioni e se non ha buttato lo Straffo a mare, ci penserò io.
E il cameriere: E chi è lo Straffo?
E Maria Rosa: Ma comme? Lo Straffo non vi ha detto...? A me ha detto... Vai là...no, non là... lì... si lì... assettati e aspetta!!!
E il cameriere: E chi dovevate aspettare?
E Maria Rosa: Ma comme? A Claudia.... oggi è il suo compleanno.
E il cameriere: Ma voi siete sicura?
E Maria Rosa: Uhé un momento... vedete qualcun altro oltre a me?
E il cameriere: No.
E Maria Rosa: E allora fate così... mettetevi qua... no, non qua...quì... si quì... ed aspettate il ritorno dello Straffo e di Claudia. 
E il cameriere: E cosa gli dico quando ritornano?
E Maria Rosa: Che Maria Rosa si è stancata di stare assettata ccà... e mò vuole sapere... i danni a lei chi glieli paga?
E il cameriere: Ma...Ma... Ma...
E Maria Rosa: Ma cosa? 
E il cameriere: Ma... io direi di farli pagare ad Anna di San Paolo do Brasil.
E Maria Rosa: D'accordo... arrivederci. 
E il cameriere: Ma...Ma... Ma...Arrivederci.

Nessun commento: