....

....

domenica 23 giugno 2013

* un bel compleanno *

Oggi c'e' stata una bella festa di compleanno sul terrazzo! Si e' creata un'atmosfera molto partecipativa e allegra. I doni per il festeggiato sono partiti tutti da una base di grande affetto e stima, di grande simpatia e amicizia. Il dono piu' bello e importante e' stato quello di Nonna Lea, perche' con grande ispirazione ha reso un ritratto perfetto del nostro amico festeggiato. Tutte noi, comunque, abbiamo voluto dare il meglio e Marta ha "preparato" una torta molto particolare, proprio come se fosse arrivata dall'orto di casa trascinandosi dietro qualche rustico rametto. Poi c'e' stata la torta di Vittoria, una buonissima torta al formaggio identica a quella che ha preparato per suo marito Giorgio che qualche giorno fa anche lui ha fatto il compleanno. Claudia invece ha mandato un paio di rose azzure, molto originali. Maria Rosa "Cara e bella" ha preparato una deliziosa colazione profumata di ricordi,  e Silvia ha contribuito andando fino in Sicilia per comprare un enorme vassoio di cannoli siciliani, Anna si e' fatta rappresentare da un tenero "ciucciariello" che sicuramente evochera' simpatici ricordi in comune  , Titty insieme agli auguri ha mandato trenta piccole tortine, Adriana e' arrivata a ultimo momento con i suoi auguri sinceri e la sottoscritta si e' presentata con un semplice fiorellino rosso, ma offerto con molta simpatia e amicizia.
Niente paura! Non sono 60 gli anni che il nostro amico compie, bensi' 50 come dice la bella torta che la sua famiglia gli ha preparato. 
Una giornata veramente diversa sul nostro terrazzo! Ti rinnoviamo, Nicola, I nostri migliori auguri e... cento di questi giorni!

Finalmente questo lungo ponte di 4 giorni di festa sta concludendo. Quando non si approfitta per fare una piccola vacanza, questi giorni diventano noiosi, per lo meno per me. Nonostante, sono sempre uscita nei tre giorni precedenti, mentre oggi, me ne sto tranquillamente a casa. Fa troppo freddo e poi devo gia' prepararmi per l'appuntamento di venerdi... domattina devo andare per fare il "coagulogramma". A proposito Silvia, ti dico che il problema non e' agli occhi, che in questo momento non hanno nessun problema, bensi' alla pelle. Come ho raccontato ci sara' da fare una piccola chirurgia. Spero sia davvero piccola, come mi ha rassicurata il dottore.

Cara Silvia ti ringrazio per la tua preoccupazione e I consigli che mi dai. Sicuramente hai ragione quando dici che le difese si abbassano quando si hanno delle preoccupazioni, ma nel mio caso, piu' che preoccupazioni sono situazioni a volte "impalpabili" ma che provocano lo stress che quasi tutti noi umani abbiamo. Ma non sono ipocondriaca, perche' le persone ipocondriache sono quelle che hanno sempre paura di ammalarsi, ed io non ho questa paura.  Certamente mi occupo della malattia quando questa si presenta e purtroppo ultimamente si presenta un po' troppo spesso. Per fortuna pero' si tratta sempre di situazioni non molto gravi... e comunque le affronto il meglio che posso.

Ho visto che e' arrivata Amparo con un suo lungo post dove ci spiega tante cose.  Finalmente sei tornata Amparo! Spero che non sara' "toccata e fuga"  come hai fatto negli ultimi tempi e che sei tornata per farci compagnia piu spesso di prima.


Per ora vi saluto e ci sentiamo presto.

Lucia




Nessun commento: