....

....

sabato 28 settembre 2013

L'USO DEL COMPUTER...

Leggendo i commenti di Lucia ed Anna mi sono resa conto che tutte abbiamo avuto esperienze simile col computer...

Nel marzo del  2001 il Ministero di Educazione della Provincia di Buenos Aires avviò un Programma informatico chiamato "CEDULA ESCOLAR " ( ancora vigente) il cui è un riassunto della storia scolastica degli allievi, dati personali dei genitori, degli  insegnanti,  ecc.ecc.

In quel momento io facevo la segretaria di scuola e sono dovuta andare in' altra città per fare i corsi di aggiornamento...i cui per me sono stati una punizione, perché mai avevo toccato un PC...a scuola c'era un vecchio computer donato da una dita che non si adattaba al nuovo programma...io ero disperata perché a fine aprile dovevo inviare tutta la documentazione stampata alla autorità regionale.

In piena crisi economica, riscuotendo il mio stipendio  a ratte e con un forte taglio imposto dal governo, ho comprato un computer per mia figlia e lei mi invio il suo più vecchio...e così iniziavo il mio rapporto col PC. con moltissima paura.

Durante cinque anni ho fatto questo lavoro a casa mia e nel 2006 il ministero ha enviato un computer a scuola...come vedete c'è una grande planificazione scolastica a livello centrale.

Buon fine settimana.

Marta.



 

Nessun commento: