....

....

mercoledì 25 settembre 2013

Anna-Lucia..

Cara  Anna e Lucia
Appenna oggi ho avuto tempo per scrivere, e non vorrei che passi il tempo e non ringraziarvi per il racconto del vostro viaggio, che al dire la verità ci avete fatto viaggiare anche a noi.
¿que dire delle fotografie?,..bellissime tutte !, come pure i racconti di quei luoghi fantastici dove siente andate.   
Sìa Natal che Maceiò, la natura con tutto il suo splendore, con tradizioni e cultura intreciata delle diverse corrente etniche col localismo e anche il turismo. So di gente che e rimasta a vivere li dopo aver fatto le vacanze, cosi che, cara Anna hai fatto bene ad approffittare dalla mattina alla notte con le gitte varie 
E il Messico ?, con tutta la sua ricca storia ! Lucia hai fatto un precioso riasunto dei luoghi che hai visitato. 
Ricordo che anni fa avevo letto un libro dove raccontava fin dal inizio tutta la storia, costume e cultura della civilizzazione dei Maya e gli Azteca., storia impressionante. Quello che hai raccontato dei giocchi era in quel libro, un libro che adesso vorrei avere ma che non so cosa sia sucesso, non lo trovo più nella mia biblioteca..... Raccontava, sui bambini, i giovani come si sposavano, i figli e famiglia degli aborigini, come pure anche la questione della sopravivenza, del vivere, lavoro che facevano  e anche le barbarie e la scienza che era una delle più avanzate a quel tempo.

Per oggi vi lascio, ancora non ho letto al dettaglio i commenti.
Amiche, pur piacendomi il fredo, questo anno sono stanca e non vedo l'ora che se ne vada via !,..... questa mattina 3º e domani 2º, oltre che primavera !
Saluti a tutte/i
Adriana

 

Nessun commento: