....

....

lunedì 30 settembre 2013

per tutte /i

Cara Vittoria
Grazie della riceta, pare buonissima!,..mai avrei pensato ripieni coi funghi, la provero, adesso che viene l'època dei peperoni di stagione. Qui li abiamo tutto l'anno ma nella stagione ci sono più varietà.

Cara Anna
L' ho raccontato quando eri in viaggio a Maceio-Natal,...comunque non ti aspettare nessuna sorpresa in più perchè non è che ho viaggiato tanto, anzi, ho viaggiato poco,...però quel viaggio e stato un dono del cielo,...e anche del mio lavoro. 
Raccontare un viaggio e bello se gli aggiugi le foto,  lamentevolmente nel   1999 le ho scattate con la machina non digitale. 
Soltanto dirti se è il tuo sogno, che la Cina è veramente straordinaria, esotica, e soprattuto misteriosa, basta adentrarsi alla storia delle dinastie . Ho avuto la fortuna di visitare la grande Muraglia,  il Museo del Essercito di Terracota,  i giardini degli imperatori, dei bonsai,  la Città Prohibita nella piazza Tianamen (non ricordo se si scrive cosi), tutti bastioni del turismo, ma anche diversi Parchi Tecnologici. Mi ha colpito  la delicatezza della gente comune ,  tutti gentilissimi. Sono stata a Beigin, Xian, Shangai e Hong Kong. La Cina ne ha anche  un lato scuro che è la gente povera e sottomessa e che viveno al limite con pochi Yuan al mese e in contrasto la gente molto ricca. I cinesi come sapiamo hanno aperto la economia al capitalismo ma continuano con un regime di filo comunista anche se più morbido, e la gente ha ancora quel senzo di obedienza. Geograficamente ha una certa somiglianza col brasile, ho visto terra rossa e vegetazione, difatto quando arrivai a Beigin, pareva che stavo nel Paraguay o Brasile, humido e caldo giachè era state.....Adesso hai alcune informazioni , a sognare e viaggiare ! , ma farlo con un guida senò ti perdi sul serio, li non si capisce niente di niente col idioma, e se gli parli qualcosa in inglese, tipo good morning o good night, (pronunciato come si scrive,allo stile turista argentino)ti rispondino, good morningchinchin o goodnighinchin, non sai che miscuglio si può fare,..sul serio te lo dico, non si capisce niente di niente e devi girare col indirizo del Hotel scritto su una carta e farglielo legger a qualcuno se ti perdi, senza dire una sola parola !...bene finizco


Cara Titty, grazie della informazione, lo cerchero su internet, perche il mio cavo non mi offre Mediaset-

Cara Lucia
Che gioia deve essere stato vedere ai tuoi cari in diretta !..Ricordo che avevi raccontato che Camilo visitava quei Paesi,..quanta sperienza deve avere !

Bene,...vi saluto a tutte e buon inizio settimana !
Adriana*:-h saludando

Nessun commento: