....

....

domenica 29 settembre 2013

per tutte

Cara Silvia, sono contentissima che vendrai a Buenos Aires, sicuramente ci incontreremo a prendere un bel cafe con latte, "masas" e delizie varie a las Violetas o al Tortoni con tutte le amiche che possono venire. Difatto anche si potrebbe incursionare in altri luoghi affaccinanti della città e che sono dei clasici della tradizione porteña. Ti aspettiamo con gioia !

Cara Vittoria, non vai a pensare che mi sono dimenticata della bella foto dei peperoni eh?...anzi, come sempre ti chiedo la ricetta, a mè piaceno tantissimo, sìa i peperoni, i pomodori, i zucchini e le melanzane ripiene, e ci sono tante ricette !, la Tua sembra molto apetitosa !

Cara Titty
Speriamo che il mal di gola stìa migliorando e così ricevere i tuoi cari come lo vuoi fare !..cucinare e ricevere è tutto un lavoro,.. e uno deve stare in forma altrimenti fino un risotto non viene bene.

Cara Claudia
Anche io ho dei problemi con il Yahoo, hanno cambiato tutto il formato del correo, niente simpàtico !...In questo momento io ho problema con il Chrome, e diventato lentissimo, tanta gente si lagna di questo, difatto ho dovuto aprire il Mozila per alcune Pàgine più ricargate che leggo, al rovercio che Tù.
In giro si corre la voce che stanno ralentando il servizio di navegazione  con tutta la intenzione de che gli usuari si stanchino e poi si  cambiano ai paquetti di offerte più costosi, cosi quelli che hanno una velocita di 1 o 2 Mg, che cuasi  non serve più, acquistino una velocità superiore di navegazione.*>:P sacando la lengua enojado

Alla cara Nonna Lea, se ci leggi, dirti che la poesìa è bellissima !

Cara Marta
Molto interessante la Tua incursione al mondo del compiuter, veramente alla nostra età doviamo farci gli auguri, siamo state coragiose !.....Io ho fatto i corsi verso il 1997-98, incluso quelli per risolvere la contabilita di una ditta, il Sistema Tango che si impiega cui nel paese.  Ricordo che avevo cuasi nausea al compiuter, lo vedevo una macchina fredda e insulsa,  però mi son obligata a farlo, ..e crèdimi che ho avuto il compenso.  

Cara Lucia,...auguro ti migliori del rafredore,...con questo cambiamento di temperature ci sono parechie persone ammallate. 
Riguardo a Camilo, allora non è più  incaricato nei ristoranti delle  navi crociere?
Mi hai fatto ricordare, e sono cuasi sicura che Hong Kong gli piacerà moltissim.    Sono stata una settimana in quella città straordinaria, ed alcuni che conozcono grandi città del mondo, non io, dicono che è una delle più belle. Aparte la citta, la Bahia di Hong Kong assieme alla di Rio e tra le più vistose.  La città ha un forte contrasto tra le abitazioni nelle barche dove viveno tanti cinesi e che sono molto caratteristiche e i grattacieli ultra moderni. 
C'è una zona luosossima dove ci sono tutti i grandi marchi della moda e la gioeleria. Mai dimentichero una dove soltanto vendevano tutti i modeli di Rolex, di oro, coi diamanti, senza i diamanti, mili di dolari costavano. In quella Via, le cinese milionarie o ricche, sfilano con le pietre preziose al collo e i anelli  in mano,...veramente un altro mondo in quella zona, niente a che vedere con la emigrazione cinese che siamo abituati a vedere al meno in Argentina.
Nei magazini i venditori o impiegati si piègano per attenderle bene !..jajaa, adesso mi viene il ricordo di che mi erano piaciute un paio di sandali in un elegante magazino e sono entrata incuriosita per sapere il prezzo,...astronomico!..impossibile, e mi sono andata pian piano. Il cibo e de una varietà veramente abondante, cibi stranissimi del paese intreciatti con quelli della coltura occidentale.
Peccato che non ho le foto nel compiter,  ne ho tante in un album. Hanno anche un trenino modernisimo che ti porta del cuore della città fino al aeroporto,..tutto sincronizato....Finizco per non annoiarvi, pero mi hai fatto ricordare quel bel viaggio !

Cambiando tema,  ¿avete sentito della convulsione politica che sta succedendo col governo in Italia?...
Nella Rai non si vede più a Vespa ne L'Ultima Parola, la Rai pura musica con dei show kilometrici  e pesantissimi,  con tutto quello che sta succedendo!
Riscatto un bellissimo film sulla vitta di Caruso, che mi ha costretta a stare seduta nel divano, molto emotivo !
Un buon fine settimana a tutte !
Adriana*:-h saludando

Nessun commento: