....

....

domenica 9 febbraio 2014

* buon viaggio! *

Buon viaggio cara MRC. Anche io sono stata contenta di sentirti al telefono. Bellissima la foto dei futuri sposi, Andrès e Rocío, fatta nel sud dell'Argentina. Carinissima quella nuvola che sembra un cappello sulla cima della montagna! 
Se potrai, scrivici da Merlo (San Luis). Speriamo che il clima sia benevolo e il tuo viaggio sia sereno e sicuro.

Oggi per fortuna non piove, ma ieri è stata una giornata molto complicata per noi, specialmente per la zona di Lujan.

Ultimamente siamo soggetti a situazioni climatiche estreme, a volte con temperature altissime e a volte con piogge intensissime. La Basilica di Lujan è stata lambita dall'acqua fino all'ingresso, ma per fortuna non è passata oltre la scalinata. Comunque in tutta la zona, l'allagamento ha causato molti problemi e disagi alle persone.

Ieri sono andata a cinema e minacciava pioggia. Mentre stavamo prendendo un thè e aspettando l'ora del film, è cominciato a piovere, ma quando è arrivato il momento di andare nella sala cinematografica che era lì a due passi, non pioveva più.

Mentre stavamo entrando nella hall del cinema che era pieno di gente, a un tratto spunta una ragazza molto giovane che si avvicina alla mia amica e le chiede "una moneta", cioè mendicava un aiuto, ma simultaneamente che le si era fermata davanti, ha allungato la mano per strapparle la collanina d'oro con un ciondolo Tiffany che già aveva adocchiato. 

La mia amica è stata più veloce e ha interposto la sua mano a proteggersi e ha cominciato a inveire contro, ma lei è scappata fuori, dove c'erano altre due o tre giovinastri che erano parte della banda di scippatori...

L'addetto alla biglietteria ha subito telefonato alla polizia che poco dopo è arrivata, ma loro avevano già cambiato aria... Sembra che sono sempre lì appostati aspettando la distrazione di qualche signora. La polizia li conosce, ma non puo' fare molto...

Ma "l'avventura" non finisce qui. All'uscita siamo andate a cena e mentre mangiavamo c'erano stati dei rovesci di pioggia alle volte leggeri, alle volte veramente scroscianti. Quando ce ne siamo andate verso il parcheggio della macchina, non pioveva, ma nel bel mezzo della strada ci ha colte un diluvio inaspettato, ma talmente forte che ci siamo bagnate fino alle ossa! Ci siamo riparate in un portone, ma è stato tutto inutile, nonostante avessimo anche gli ombrelli! ahahaha!!! 

Poi abbiamo deciso di non aspettare, tanto eravamo inzuppatissime e siamo andate verso la macchina attraversando la strada con l'acqua fino alla caviglia... povere scarpe!... ahahahah!!!
Rincasando, ho fatto una doccia calda e oggi c'è stato il lavaggio di tutti gli indumenti che avevo addosso.

Il film che abbiamo visto si chiama "Le temps de l'aventure", un film francese, che parla di un incontro casuale fra due persone che probabilmente cambierà la loro vita, ma il finale non è esplicito, rimane aperto all'immaginazine dello spettatore. Si ritroveranno? Non si vedranno più?....

Del film mi è rimasta una frase, che pronuncia uno dei protagonisti, attribuita a Pascal: La felicità esiste solo nel passato e nel futuro, ma mai nel presente. Pensateci, è molto vero!

Buona domenica!
Lucia

Nessun commento: