....

....

giovedì 27 febbraio 2014

* Cara Luisa *

Prima di tutto ti ringrazio per gli auguri di buon viaggio, come pure ringrazio le altre amiche che si sono espresse con i loro commenti. Mancano ancora un paio di mesi e quasi quasi non mi sembra vero :-)

Poi ti voglio dire cara Luisa che capisco quanto tu sia arrabbiata con la situazione della Statua di Colombo. Non ci sono parole per descrivere i sentimenti di tutte quelle persone che non accettano la superbia e il disprezzo della presidente argentina verso la cittadinanza.
Ma mi hai fatto ridere quando dici di volerla buttare giù con un "hondazo" (una fiondata)! ahahhahaa!!!

Credo ti riferisci a questa tua frase quando dici di tradurre. Oppure ti riferivi a tutto l'articolo de La Nación?
Potrei anche farlo per far capire agli amici che ci leggono come stanno le cose, ma intanto cercherò di riportare uno dei commenti che la gente ha scritto sotto la notizia che avevo pubblicato nel post di ieri.
...............

"In nome dei miei genitori e dei miei nonni italiani che ormai non ci sono più, chiedo rispettosamente di lasciare la statua di Colombo dove stava. Di non disprezzare l' importante impegno e sforzo della colletività italiana, di generazioni di italiani che hanno donato al nostro Paese tutto il valore che possedevano. Alcuni erano muratori, altri calzolai, falegnami, barbieri, artisti, artigiani, ecc. Tutti grandi lavoratori che hanno dato una "forma" particolare a questa Argentina che oggi guarda incredula a quello che ci stanno facendo, senza poter credere alla discriminazione di cui sono oggetto i nostri antenati.



Voglio mandare un grande saluto a MRC che sta in fermento per i preparativi del matrimonio di Andrés e Rocío. 
State vivendo un momento eccezionale in famiglia e io vi mando i miei rallegramenti. Siamo vicini a voi, MRC! Seguiremo passo passo questo bellissimo evento.

Auguri a Vittoria nella ricerca della nuova casa! Speriamo tu possa trovare presto quello di cui hai bisogno.
Un saluto a tutti
lucia

Nessun commento: