....

....

martedì 25 febbraio 2014

* Ciao Cristoforo! *

Sembrerebbe che sul terrazzo sono tutti in partenza... molto poche le visite...
Buon viaggio cara MRV e goditi le vacanze ogni volta che si presentano. Il lavoro in certi casi puo aspettare.

E parlando di viaggi, il mio prossimo viaggio sarà verso la California. Il 6 maggio parto per una vacanza inaspettata per me. E come se questo viaggio non fosse poco, nel mese di luglio mi aspetta Barcellona!
Queste sono le notizie belle. 

Quelle brutte seguono qui sotto.
In primis, la morte dell'artista argentino-uruguaiano, Páez Vilarò, conosciuto internazionalmente per la sua opera pittorica, scultorica e architettonica (ha costruito un bellissimo villaggio in stile mediterrano, chiamato Casa Pueblo, vicino a Punta del Este), ma anche perchè più di 30 anni fa, suo figlio fu protagonista di una grande sciagura aerea.  Nel 1978 una squadra di rugby composta da giovani rugbiers uruguaiani viaggiavano in un aereo verso il Cile, che si precipitò sulle Ande. Furono fatte le ricerche per moltissimo tempo, ma alla fine nulla si trovò.

Alla fine, dopo moltissime peripezie, due dei pochi giovani che erano sopravvissuti alla tragedia, fecero a piedi la strada dalla cima della montagna fino a valle, dove incontrarono un pastore. Questo fu la loro salvezza. Uno dei ragazzi che si salvarono fu, appunto, il figlio di Pàez Vilarò. Si sono fatti molti film su questa vicenda, il più conosciuto è un film nordamericano "ALIVE". Forse qualcuno di voi lo avrà visto. Io l'ho visto ed è impressionante...

L'altra notizia triste, è la situazione del monumento a Cristoforo Colombo. Ci sono passata oggi e ho visto lo scempio che hanno fatto con quella magnifica opera d'arte dell'artista Arnaldo Zocchi. Non posso dirvi come mi sono sentita male al vedere il monumento SPEZZETTATO in un modo orrendo, osceno! Come si sia potuti arrivare a questo punto senza aver potuto fermare la pazzia della presidente argentina, è inspiegabile.
Qui sotto potrete leggere la notizia di oggi sul giornale La Nacion.

Per oggi, non aggiungo altro.
Un caro saluto a tutti
Lucia

Nessun commento: