....

....

giovedì 27 febbraio 2014

MONUMENTO a Cristobal Colon -

Ciao Lucia
Auguri per i tuoi futuri viaggi!..immagino la tua allegria !

Anche a me, come le amiche ogni volta che pubblicano nel giornale un articolo su Colombo mi viene la indignazione e  cuasi ho taquicardia, ne pensare di vedere in diretta la distruzione  come lo ha fatto Lucia e Luisa.
Oggi , per secondo giorno,  i giornali hanno parlato del Monumento, e si intende anche perchè è o era  uno dei Monumenti più importanti per la bellezza.
Quello che e interessante di leggere sono i commenti dei cittadini o lettori che scrivono opinando  sotto il articolo. Molti contrari alla rimozione o distruzzione e un settore duro a favore della regina,...che è quello che vuole, cioè dividere la società in ogni settore per poi avere più potere con la confusione.
La Giustizia ha ordinato frenare lo smontamento, ma la regina *:-O sorprendido*~X( desesperado*X( enojadonon ha fatto caso.

http://www.lanacion.com.ar/1667607-pese-a-que-la-justicia-freno-el-desmantelamiento-ya-queda-muy-poco-del-monumento-a-colon

Maria Rosa C. vai piano ! e anche come Lucia ti auguro buon preparativi per il matrimonio di Rocio e Andres.
E a Vittoria, che trovi presto casa!!!
E a Maria Rosa V. buone vacanze!

È arrivato l'inverno ?, questa mattina 12º gradi, con questi sbalzi drastici di temperature,  oggi per strada c'era gente vestita d'estate e gente vestita cuasi d'inverno,..meno male che stiamo nella stagione del carnevale...jajaaa

Stava aspettando che il Papa Francesco parlase  sul Venezuela, oggi lo ha fatto !

Questa settimana i nipotini hanno cominciato la scuola, percio gia la casa di Leti si è riempito di elementi scolastici e divise per tre. Le classe per la scuola pubblica, como di abitudine, stanno lotando tra sindicati e governo giustamente quando si avvicina la data di inizio classe, e perciò  hanno rimandato la data in detrimento degli scolari che perdono giorni di classe e dei genitori che lavorano fuori e non sanno dove lasciare i bambini. Le vacanze sono ormai finite, le colonie per bambini anche e i poveri padri stanno che trinano.

E per finire una cosa per sorridere,...questi giorni mi sono venute a visitare nel balcone le lucertole (lagartijas)...impresionante vederle nella parete bianca. Mi fanno impressione ma sto cercando superarmi anche  perchè a molti gli risultano simpatice, pur brutte che sono ...ajj ajjj...jaaaaaja
Saluti
Adriana

Nessun commento: