....

....

domenica 23 febbraio 2014

OGGI, GIORNATA MONDIALE DELL' AMICIZIA , Auguri a tutti gli Amici.


Inizio dicendo che mi voglio unire al coro dei delusi dal  Festival della Canzone italiana perché  mi sembra che le vostre opinioni sono tutte molto simili alle  mie ed eccomi quà a palesarvele con molta amarezza  giacché da tempo  nessuna Canzone ci calamita  subito  come accadeva quando vi erano  testi valevoli e musiche che subito  sapevano entusiasmare .
 Oltre le presentazioni di canzoni nuove ,  c'erano le sfide fra gli esecutori che le cantavano in modo diverso e questo era un motivo in più per valutarle 
 Adesso  mancano pure canzoni  che accalappiano   con melodie trascinanti da divenire subito popolari e indimenticabili.

  Questo lo sanno tutti e viene dimostrato dalle preferenze che il mondo sta dimostrando  alle esibizioni  del trio " IL   VOLO " che furoreggiano ovunque perché  hanno belle voci e un repertorio dove prevalgono le appassionate canzoni del tempo passato di cui valgono le  Musiche e i Testi .

Ci sono poi le volgarità che un certo pubblico sembra gradire ma  io ,  come Gaetana , Adriana ed altre Amiche, non sopporto affatto specie in un 
contesto mondiale e dato che la Conduttrice non è sciocca, sono chiare le forzature alle risate e ai battimani durante le sue dissertazioni pure se tratta argomenti sociali degni di serietà e rispetto .

 In altri tempi le sue parole scurrili sarebbero state eliminate o poste in  siparietti comici, invece ora, non solo sono ricercate ma anche pagate con molta larghezza.   
 Queste mie considerazioni dipenderanno  dalla mia età , ma resto sempre dell'idea che un linguaggio   forbito ed elegante stia sempre bene sulle labbra di una donna, specialmente se parla al  mondo intero .  
Con piacere però ho visto che tutti hanno gradita ed apprezzata l' intervista  al  nostro appassionato Astronauta che ha fatto venire voglia di trasferirci in qualche pianeta artificiale per guardare la nostra povera Terra da lontano perché ci apparirebbe più netta e più gradevole.
 Saluti a  tutte e a  tutti , bambini compresi .
 Nonna Lea 
 . 

Nessun commento: