Inizio dicendo che mi voglio unire al coro dei delusi dal Festival della Canzone italiana perché mi sembra che le vostre opinioni sono tutte molto simili alle mie ed eccomi quà a palesarvele con molta amarezza giacché da tempo nessuna Canzone ci calamita subito come accadeva quando vi erano testi valevoli e musiche che subito sapevano entusiasmare .
Oltre le presentazioni di canzoni nuove , c'erano le sfide fra gli esecutori che le cantavano in modo diverso e questo era un motivo in più per valutarle
Adesso mancano pure canzoni che accalappiano con melodie trascinanti da divenire subito popolari e indimenticabili.
Questo lo sanno tutti e viene dimostrato dalle preferenze che il mondo sta dimostrando alle esibizioni del trio " IL VOLO " che furoreggiano ovunque perché hanno belle voci e un repertorio dove prevalgono le appassionate canzoni del tempo passato di cui valgono le Musiche e i Testi .
Ci sono poi le volgarità che un certo pubblico sembra gradire ma io , come Gaetana , Adriana ed altre Amiche, non sopporto affatto specie in un
contesto mondiale e dato che la Conduttrice non è sciocca, sono chiare le forzature alle risate e ai battimani durante le sue dissertazioni pure se tratta argomenti sociali degni di serietà e rispetto .
In altri tempi le sue parole scurrili sarebbero state eliminate o poste in siparietti comici, invece ora, non solo sono ricercate ma anche pagate con molta larghezza.
Queste mie considerazioni dipenderanno dalla mia età , ma resto sempre dell'idea che un linguaggio forbito ed elegante stia sempre bene sulle labbra di una donna, specialmente se parla al mondo intero .
Con piacere però ho visto che tutti hanno gradita ed apprezzata l' intervista al nostro appassionato Astronauta che ha fatto venire voglia di trasferirci in qualche pianeta artificiale per guardare la nostra povera Terra da lontano perché ci apparirebbe più netta e più gradevole.
Saluti a tutte e a tutti , bambini compresi .
Nonna Lea
.
Nessun commento:
Posta un commento