....

....

venerdì 14 febbraio 2014

Carissime tutte:prima ancora di leggere il terrazzo,perche oggi ho tanto da fare,volevo entrare per dirvi che finalmente ieri é venuto il tecnico del computer,perche io,come forse ho giá detto ,avevo il computer un guaio.

Prima di tutto mi ha messo un antivirus decente(il mio pare funzionasse malissimo)

Poi e sopratutto mi ha sbloccato il "cursor",non so come si dice,insomma io potevo leggere gl e-mails,ma non potevo scrivere niente......sapete quella barretta che compare dove tu scrivi?ebbene era bloccata.Poi io cliccavo mille cose,la fonte, dimensioni ecc,e miracolosamente qualche volta l azzeccavo,ma una croce.,mezz ora ogni volta quando e se riuscivo.

Poi il caldo tremendo, come mai vissuto a São Paulo,si crepava,quindi ,come tutti,resti quasi inerte,hai voglia ventilatori,circolatori d aria,aiutano e come, ma non si é preparati per questo caldo boia.Tanto che l aria condizionata qui quasi nessuno ce l ha.,che io conosca alcuni pochissimi amici(a dire il vero sicuro una)e uno dei miei nipoti.

Ieri una pioggia d estate in qualche rione(qua si va a rione in una citta enorme cosi)di sera,a casa mia qualche goccia.Ma oggi giá si prevede  pioggie forti,il blocco di aria calda e umida dell amazonia pare se ne sia andato e quindi ci arriva finalmente  la massa fredda preceduta di pioggie dal sud(argentina tanto per cambiare,questa volta molto ben venuta,grazie......giá piove da tre giorni nel sud del Brasile,e fin ora invece non oltrepassava l Uruguay.,giá sta nel Paraná,quindi.....insomma questo fine settimana si ricomincia a respirare.

Ora andro a leggere sia pure lettura dinamica(per via del tempo) sul terrazzo,ma almeno vi volevo mandare due parole e un forte abbraccio a tuttespero trovare tutto bene li.

Da una parte,non so se é un vantaggio,mi sono un poco per forza separata dal computer,certo mancano  i contatti,le notizie,ma pure 
há un lato positivo,ho fatto tante cose(e non ho finito) che dovevo fare,insomma vedere pure un poco il lato  positivo come in tutte le cose della vita.

Spero ora avere un ritmo normale di nuovo......

Un abbraccio ,Silvia

Nessun commento: