....

....

venerdì 7 febbraio 2014

* i miracoli *

Ho sentito parlare di miracoli sul terrazzo e veramente devo dire a Silvia che trovo divertente il suo episodio con l'elettricista che le attribuisce qualità di "buona-casalinga-cuoca"... che lei stessa riconosce di non avere e ringrazia S.Gennaro per il miracolo (apparente!) jajajjaja!

Vedi Silvia, come le apparenze ingannano... ahahahhaa!!! E questo ho avuto modo di accertarlo parecchie volte, l'ultima è stata pochi giorni addietro parlandovi di quel famoso post... ahahaaa!!!

L'altro miracolo è quello della Titti che ha visto scomparire un difetto nel suo post che non riusciva a cancellare e poi è scomparso da solo... Sono le stranezze dell'informatica per chi, come noi, non ne capisce molto.

In quanto a quel trifoglio viola (brava Anna che hai trovato il nome) in Argentina è molto comune vederlo, anzi si propaga con una certa facilità. Mi sorprende che Adriana non l'abbia mai vista qui. 

 Però in quanto alla carne di lagarto, cara Adriana, devo darti ragione, io non la mangerei mai, anche se nella visita che facemmo in Brasile, io e MRV, abbiamo visto al mercato un grande cartello che offriva questa carne dicendo che mangiare carne di "jacaré" ("lagarto" o coccodrillino) era diventato legale (era il 2009).





Cara MRV, sei sempre con un piede a Buenos Aires e l'altro a Mar del Plata! Che bello! Dici che Silvia ti ha telefonata e tu eri di fretta, fra l'altro non volevi che lei spendesse soldi con la chiamata, ma ti dico che dopo di aver parlato con te, Silvia mi ha telefonata e abbiamo parlato quasi un'ora... io non ho pensato alla spesa, purtroppo, ma penso che lei aveva una di quelle schede che non costano molto. E' stato carino sentirci la voce, anche se gli argomenti non erano nuovi...

La grande tragedia avvenuta in Argentina e che ne hanno parlato i giornali del mondo, un incendio dove hanno perso la vita 9 giovani pompieri, fra cui anche una giovane donna, è qualcosa che ci ha sconvolto tutti qui e non riusciamo ad accettare.
Sembra che l'enorme deposito della ditta Iron Mountain, fra l'altro con sedi in tutto il mondo, sia l'archivio di documenti finanziari della banca internazionale "riservati", che è meglio far sparire... Infatti ci sono stati incendi di questi depositi in diversi posti... a Londra, in Italia, in Canada... ed è difficile non avere sospetti...

Stanotte, o meglio, all'alba è venuto un temporale incredible. Acqua a catinelle e lampi e tuoni spaventosi... mi sembra che dopo di questo non avremo più grande caldo, quasi sembra che sia arrivato l'autunno...
Mi dispiace per le amiche Anna e Silvia che hanno ancora un fortissimo caldo.

Un saluto a tutti quelli che leggono
Lucia

Nessun commento: