....

....

mercoledì 26 febbraio 2014

Carissime tutte

Certo vedo che ci sono belle novitá...California Lucia? Che bello! E poi Letizia...certo quest'anno comincia bene. Sono contenta per te. Sarà un epoca emozionante...viaggiare comunque è sempre una cosa deliziosa

Titty, è quello che diceva sempre mio marito, da quando sono nato sento sempre dire che anticamente era più facile ma si riferiva ad acquisto casa, trovare lavoro, cose di tutti i giorni, ma certamente si può applicare a qualunque cosa.

Però io penso che è una realtà dovuta al fatto che noi cambiamo con gli anni, cambia anche la società, cambiano i costumi, tante cose. Quindi è anche valido. Io per esempio non mi vedrei ballando da sola come fanno oggi i giovani nelle danzetterie, ognuno dansa da sè, certo insieme anche ad amici al ragazzo, ma separati. Mi ricordo il primo ballo di mio nipote, credo fú l'inizio e sono rimasta strabiliata di sentire il racconto...Insomma, il mondo realmente cambia, dipende da ognuno di noi apprezzare o meno i cambiamenti. Io credo che alla fine sia questo.Ma ci sono anche criteri obiettivi che ci permettono anche di non concordare con ragione.

Caravella ed il matrimonio, spero sia tutto magnifico ed un sole brillerà per fare che tutto sia perfetto, te lo meriti. Bè, comunque la giornata porta felicità in sè, anche se piove un poco.

Io sono molto preoccupata per la Venezuela e per il Mondiale in Brasile. Non per la stessa importanza, ma per la stessa preoccupazione di come si svolgeranno i fatti. Ho paura di tutti  e due gli avvenimenti.

Qui continua a non piovere, oggi sembra che abbia piovuto in alcuni punti della città, anche grandine, ma poco volume per la situazione di fornimento di acqua alla città, e si avvicina il carnevale che signirifica più gente...il caldo è tornato molto di meno di prima, ma molto afoso.Vedere la ripresa quasi col fango visibile f`paura, ci vuole molta ma molta pioggia per risolvere ilproblema. Mai i paulistanos hanno tanto ambito la pioggia, mai, l'aspettiamo come un miracolo ora.

Sabato parte la figlia di Wladimir, torna in Olanda, ci siamo riuscit a vedere tre volte perchè ha viaggiato per vedere i vari parenti sparsi, certo un mese è poco per tanta gente, ma almeno viene.
Ma è stato piacevole perchè ci siamo aggiornate. Ah, la celebre zia farà i suoi 101 anni a Giugno, Dio volendo, ma dice che stà molto bene.Ha una salute di ferro, unico problema di locomozione che ha sempre avuto e mai curato adequatamente, quindi ora si é accentuato, ma neanche la pressione è alta!!!! Certo io non la vedo da mesi, ormai stà a Rio.

Parlando di Rio ho una cugina che dovrebbe venire dopo il carnevale, vive a Londra ed è scenografa e stà lavorando nei capannoni del carnevale a Rio...non sò com'É riuscita ma dall'anno scorso che faceva contatti. Comunque l'aspettavo sempre ma ora ho visto che, se riesce a venire a São Paulo sarà dopo il Carnevale, lo spero tanto...Gli ho suggerito di venire per ill littorale di modo che possa passare per Paraty, Ubatuba, insomma vedere bei posti di mare, sebbene di bei posti di mare dalle nostre parti...ma intanto sono città coloniali antiche ed interessanti da vedersi. Vediamo.

Veramente non ho novità perchè non stò facendo niente di speciale, il caldo veramente quest'estate mi ha paralizzato e non solo a me, non si riesce a fare niente. 

Per la statua di cui parli Lucia, non mi aspettavo altro, ormai sono mesi che stà praticamene abbandonata aspettando il destino che non arriva, non poteva stare in buone condizioni.

Un bacio a tutte e sono contenta delle novità. Ora spero di sapere che la nostra Vitoria ha infine trovato il suo nuovo nido, ma per queste cose ci vuole pazienza proprio. Auguroni.
Auguri anche alla Maria Rosa vallone per le sue ennesime vacanze, ehehehehe, ma fai bene, fai benissimo. Goditi.

Teresa e Marta, non vi ho dimenticate, solo che ora ho paura di esagerare.

Anna





Nessun commento: