....

....

domenica 23 febbraio 2014

LIBERTA

Care amiche
Oggi voglio enviarvi questa canzone che  da solievo a le tante notizie scoragianti come sono quelle che vengono dal  Venezuela,  dalla Ucraina, dalla Siria e altri paesi.

LIBERTA Albano e Romina Power
http://www.youtube.com/watch?v=Lo18nv4vE3Y

Cara Anna
ai tanta ragione con quello che racconti sulla Rai, anche seccante il calcio, che già non è più uno sport nel vero senzo della parola,  senò che tante volte si lo utiliza per addormentare la società (opinione personale),  e lo  trasmetteno sabato sera, domenica sera. Io vedo la Rai soltanto per alcun programma politico, alcun film o un documentale (cuasi tutti tardissimi e percio no li vedo cuasi mai).

Cara Marta
Condivido il tuo messaggio, credo che si sta perdendo il rumbo
Purtroppo due giorni fa in un Palazzo a trenta metri del mio, nella tarde sera, circa le undici, più meno 10 ragazzoni si hanno messo a disturbare i vicini cantando a tutto pulmone e con i pugni in alto dal Suo balcone...quelle canzone dei suversivi (volveremos volveremos,..volveremos otra vez...). Sfidarono i vicini nel silenzio della note gridando come pazzi.  Fù molto impresionante ! i brividi mi ha percorso il corpo da solo ricordare quelle epoche di violenza.

Riguardo al Festival, a me fà fatica vederlo giacchè ogni trasmissione è troppo lunga ed intendendo  che è un festival delle canzoni, tutta quella anteprima non me interessa
Mi piace la scenegiatura, credo sia innovativa e di avvanguardia, peccato che dallo schermo non si apprezza bene.
Fazzio e un può monotono ma corretto, mi piace il Suo profilo.
La Tizzetti (neanche lo so scrivere) e molto accuta, fa una fina ironia anche sè si fa fatica a  capirla dato che parla del  ciaccheraccio della politica come quello del comune cittadino. Per noi che siamo lontani dal paese e logico che capiamo cuasi la metta di quello che racconta dato che ci risulta impossibili essere al corrente di tutto.
Riguardo alle canzoni, anche se tante sono di protesta, considero che devono essere liriche e poetice,.. quello che si chiama nel arte "avere un angelo".
Per me l'arte e tecnica ma con fantasia e deve farti volare, se si perde questo ultimo , la tecnica no serve per ilusionare.
Vi lascio, e tardissimo
Adriana

Nessun commento: