....

....

venerdì 21 febbraio 2014

* qualche commento *

Ha ragione MRC, cara Silvia. Il tuo paragone del nostro blog con una roccia e' molto carino. Non si sgretolera' facilmente e cosi' come gli animali che vanno a deporre le uova altrove, sempre ritornano sulla loro spiaggia, cosi' facciamo noi: ci allontaniamo per qualsiasi ragione, ma sempre ritorniamo.

Volevo anche io fare qualche commento sul festival di Sanremo, che non si sa quanti anni ancora potra' durare. Comunque ogni anno la musica e' sempre meno piacevole per i nostri gusti. Sicuramente quando vengono selezionati i partecipanti e si scelgono i testi e la musica, si pensa ai gusti dei giovani, che non hanno conosciuto e non apprezzano molto la canzone melodica tradizionale italiana e invece amano la musica piu' innovativa, la musica anglosassone. 

La scenografia di quest'anno non è un granchè, però non posso non ammirare la bellezza degli abiti delle cantanti e della co-conduttrice, la tanto discussa Luciana Littizzetto. Lo stile e il gusto dei loro vestiti sono veramente insuperabili. La creatività italiana nella moda e in tanto altro non si smentisce.

Oggi ho lasciato sintonizzato il festival un po' a lungo, senza dare maggior ascolto alla musica che come ho detto non mi attira, neanche i cantanti, che vogliono stupire con le acconciature strane dei loro capelli, i loro tagli, che li rendono soprattutto ridicoli, mentre loro pensano che sono futuristi. 

Ma anche se non ero seduta di fronte alla tv, a un certo punto ho pensato che ne e' valsa la pena rimanere sintonizzata perche' è arrivato un invitato di lusso, l'astronauta italiano, di cui adesso non ricordo il nome, che e' rimasto nello spazio per ben sei mesi, e quando hanno fatto vedere alcune immagini, ho ricordato il film Gravity... 

Ha detto che le emozioni che si provano stando nello spazio infinito, non si possono descrivere, forse solo un poeta potrebbe mettere le parole a dei sentimenti tanto grandi, profondi, inediti. Poi ha letto un foglietto dove aveva scritto qualche sua riflessione e prima e dopo la sua lettura ha detto qualcosa che mi ha suscitato grande impatto: UNA COSA BELLA E' UNA GIOIA PER SEMPRE...

Stasera sul tardi, alla RAI c'era un programma dedicato al "fenomeno" Luciana Littizzetto e c'erano molti invitati di grande rilievo che erano stati invitati a dire il loro pensiero su di lei. Ovviamente tutti l'hanno elogiata e hanno minimizzato la volgarita' di certe sue espressioni, ma devo dire che anche io, personalmente, ammiro la sua comicita' che trovo brillante soprattutto leggendo i suoi libri. Ne possiedo due: La principessa sul pisello e Sola come un gambo di sedano. Tutti e due sono divertentissimi.

Vi trascrivo un pezzo che trovo molto divertente e lo dedico alla Titti. La Littizzetto scrivendo sui cibi afrodisiaci e parlando delle ostriche che Titty ama tanto, dice:

"Antipasto di ostriche. Che saranno anche afrodisiache ma a me fanno schifo. Passi per il sapore, che mi ricorda vagamente un infradito di gomma in riva al mare, ma e' la consistenza che mi stringe il pomo di Adamo. Come il dentro del caco quando e' maturo. E poi le ostriche, per chi non e' avvezza, sono anche difficili da mangiare! Cosa fai? Succhi? Le spatoli via con la  lingua? Dai, non e' un  bel vedere! Ma non e' meglio la polpa di granchio a bastoni che 'e anche piu' comoda? "

E parlando di libri, Gaetana ha detto che ha ricevuto  da Nicola il libro che ha scritto per un concorso e che ancora non ha letto perche' ha 100 pagine. Per l'esattezza sono 110 pagine... ehehhee! Invece MRC dice che non e' riuscita ad aprire l'archivio pdf. Peccato!

 Comunque è una bella storia che lui ha mandato a un concorso e ovviamente bisogna votare per farlo vincere, ma io ci ho provato e non mi e' risultato facile perchè bisogna iscriversi e fornire molta informazione personale e non mi sono azzardata a farlo... Scusami, Nicola!

Se volete leggerlo e votare e non avete inconvenienti per iscrivervi, il sito e' il seguente:

http://it.20lines.com/bigjump BigJump - Dove osano i romanzi it.20lines.com tutti i lettori del web possono leggere e votare i racconti in gara e scegliere i migliori 10 per genere. dal 18 febbraio al 16 marzo: VERDI I MIEI OCCHI - romanzo rosa

Nessun commento: