....

....

mercoledì 9 febbraio 2011

approfittando...

Sono di nuovo con il mio computer. La famigliola è andata a cenare da alcuni amici e io invece di preparare (per domani) i ravioli di spinaci e ricotta che avevo promesso di fare, sono qua a visitare il terrazzo... ma è che mi mancate!
Sono venuta, ho letto un po' e sono contenta di essere arrivata in tempo per fare gli auguri alla figlia della nostra cara amica Marta che si sposa domani.

Però, in fatto di auguri, ho visto che ho dimenticato il compleanno dei gemellini di Vittoria!!! Scusami cara Vittoria, ma veramente le giornate che sto vivendo sono tanto piene e la mia testa è tutta presa dalla mia piccola che è una vera trottolina. Ho dimenticato anche gli auguri della mia amica italiana Franca che faceva gli anni il 4 di febbraio. L'ho telefonata solo ieri....

Allora cara Vittoria, mi perdoni questa dimenticanza? Mi dispiace davvero!
Quindi anche se con ritardo, e molto vergognosa, mando questa cartolina di auguri per Mattew e Kaylee.

E a proposito di cartoline, voglio ringraziare Titty per la bella cartolina che ha mandato a Giada,  anche a Claudia per il bellissimo cerbiattino del film Bambi. Grazie del vostro gentilissimo pensiero.

Maria Rosa C. , un bacione all'amichetta di Giada, la tua dolce Mora. Adesso sta al mare, no? Immagino che ti manca la tua bambolina!

Anna, hai ragione che non ho mandato foto di animali, ma erano pochi gli animali a Temaiken e veramente non valeva la pena che mettessi qualche tigre, qualche daino, e poi diventavano molte le foto e non voglio abusare... :-)
Anche Adriana, ha ragione: l'acquario è molto bello, infatti Giada ha ammirato i pesci attraverso il vetro e per contentare Anna e forse anche Adriana , mando un'altra foto di Giada davanti all'acquario! :-)))
Giada molto interessata guarda i pesci, in un seggiolino affittato a 5 dollari la giornata! Purtroppo loro (i genitori) avendo ben tre diversi tipi di passeggini a casa loro, non hanno portato neanche uno qui... è una trascuratezza imperdonabile...
Qui si vedono alcuni pumas, poi c'era qualche tigre, ma sembra che il parco, nonostante un biglietto di ingresso abbastanza caro, non  è in questo momento molto assortito di animali...

Adriana, mi dispiace quello che sta succedendo con la casa di tuo padre... spero che tu la possa ricuperare presto e senza molti problemi.
Ti confermo che il club di S.Isidro, è proprio quello dell'Av. Marquez. Si vede che lo conosci bene! :-)

Titty, hai ragione che Giada non ricorderà nulla del suo primo compleanno, ma le rimarranno le foto per ricordo e se quando sarà grande le guarderá, potrà fantasticare un po'... :-)
Oggi le hanno regalato una piccola scopa e una piccola paletta, con un grembiulino e fazzolettino per la testa, per fare le pulizie... ahahhaa!!! dovevate vederla come si dava da fare a raccogliere dei pezzettini di carta che avevamo spezzettato proprio perchè facesse il lavoro!!! jajaja!!! era divertentissima!...

Anna, allora ti è piaciuta la nuova foto che ho messo?
Tu sai, come ti avevo detto ieri al telefono, che sono andata dal dottore per quel neo sulla spalla.
MI hanno già dato l'appuntamento in chirurgia plastica per asportarlo. Adesso sono più tranquilla, fra poco più di una settimana, cioè il 18 febbraio, me lo tolgono.
In quanto a te, spero che la tua gamba migliori e il gonfiore sparisca presto.


Il P.A.M.I.
Volevo raccontarvi del posto dove tanto velocemente mi hanno dato la data per la piccola chirurgia.
Dovete sapere che il PAMI è il servizio di assistenza medica per tutti i pensionati argentini che non hanno una assistenza privata. Di solito in altri ospedali, le attese sono lunghe, e i turni bisogna andare molto presto la mattina per ottenerli. Ebbene, la mia sorpresa è stata grande perchè quando sono arrivata sul posto che funziona nell'antica sede dell'Ospedale Francese, oggi con il nome di Centro Medico Dr.Cesar Mildstein, premio Nobel argentino, l984,  ho trovato una struttura accoglientissima, luminosa, con modernissimi computer, con impiegate gentili e  rispettose le quali mi hanno informato che i turni si possono chiedere per telefono, per non fare delle levatacce e per non scomodarsi inutilmente. Insomma, sono stata assistita e guidata nei diversi reparti, da un personale premuroso che mi ha impressionata molto favorevolmente. Non immaginavo che sarei andata via con in mano già il turno per il piccolo intervento.  
Incredibile che nell'Argentina di oggi, dove molte cose funzionano male, esista un posto dove puoi risolvere i problemi di salute con tanta facilita e comodità.
Da ora in avanti sarà il posto dove andrò per ogni mia necessità di salute, visto che ne ho il diritto, ma anche il piacere di andare in un luogo che funziona così bene.
Mentre tornavo a casa, mi dicevo fra me e me, che l'Argentina se vuole, PUO' !!! Mi sentivo davvero contenta!

Ecco, per oggi chiudo. Credo di aver detto tutto.
Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: