....

....

martedì 8 febbraio 2011

Cosa succede? :-)

Ho trovato poche visite al terrazzo, anzi, nessuna oggi. Spero che tutto sia a posto con ognuna di voi.

Io finalmente oggi ho un po' di tempo per me, visto che Tiziano e Cindy, con Giada, sono andati a passare la giornata con l'amico Fernando, il padrino di Giada che è qui solo per una decina di giorni. Infatti è venuto esclusivamente per festeggiare la sua mamma che ha compiuto 80 anni  e siamo andati tutti alla sua festa che si è fatta domenica scorsa. La riunione è stata nel club CASI di San Isidro. Un posto molto bello anche se parecchio lontano da S.Telmo.
Tornando a Giada e i genitori, sabato scorso erano andati a visitare il parco Temaiken, uno zoo privato, e anche quel giorno ho approfittato per scrivervi e raccontarvi le ultime novità (quello delle sorprese).
Ora finalmente sono in grado di aggiungere alcune foto fatte a Temaiken che Tiziano ha mandato ieri sera al mio computer.




Le mie giornate sono molto occupate, come ben aveva anticipato Anna e devo proprio darle la ragione di quanto sono faticose, ma la controparte è la gioia che mi dà Giada  a ogni momento della giornata. E' una bambina sempre felice e sorridente, non solo con me, ma con tutti. Anche con la mia vicina di casa, Teresa, quella del terzo piano ;-) si è comportata come fa con me. Insomma è affabile con tutti, con il suo grande sorriso e gli occhi che si strizzano quando ride.


Oggi la giornata è fresca, c'è un bel venticello, e mi è venuto in mente che Gaetana ha detto che a Melbourne era tornato quasi l'inverno... qui non proprio, ma oggi si sta benissimo. Il caldo non ci soffoca.
Mi dispiace, cara Gaetana, della tua amica. Non so proprio cosa dirti per darti coraggio, so che tu sei coraggiosa perche hai un carattere speciale... grazie per aver condiviso i tuoi sentimenti e la lettera della tua amica.


In quanto a te,  Maria Rosa v, mi hai fatto divertire la cronaca della tua giornata "particolare"... vi ricordate il film di Sofia Loren intitolato appunto "Una giornata particolare"?
E in quanto a quello che dici per me, hai proprio ragione, succede quello che deve succedere... ;-) e mi è venuta una riflessione un po' fantasiosa e forse anche infantile: mi sembra che Dio disegna come deve andare la nostra vita e qualche volta non gli riesce bene, poi corregge, e cosi migliora le cose. Fa cosi con tutti gli esseri umani,  lui disegna il percorso della vita di tutti e quando le cose non vanno bene è perchè Dio non è riuscito a fare un bel disegno...cosa ne dite?

Oggi ho ricevuto una telefonata da Anna, e abbiamo chiacchierato a lungo. Le ho detto che proprio stavo scrivendo nel blog e cosi ho lasciato in sospeso, ma quando ho voluto riprendere, se ne è andata la luce ed è tornata appena alle 20,35...
Ora ho preparato empanadas per cena e appena saranno un po' fredde le mangeremo.
Intanto approfitto per mandare questo post e per mettere le foto.

Mando un saluto speciale a tutte, una per una e cercate di venire al terrazzo, va bene? :-)
Lucia

Nessun commento: