....

....

martedì 27 marzo 2012

frreddoooo...

frrrreddddoooo a buenos aires! e scesa la temperatura questa mattina e pensare che ancora non siamo in inverno, ho dovuto accendere la piccola stuffeta per riscaldarmi.
 
ieri sera sono andata a vaccinarmi contro l'influenza, mamma mia! durante la notte ha avuto i sintomi dell'influenza, un forte dolore alle ossa che non mi lasciavano in pace, non riuscivo a dormire e mi mettevo piu nervosa nel sapere che dovevo alzarmi presto per andare a scuola, mia sorella mi consiglia di non farla invece l'otorrinolaringoiatra di si, e visto che lavoro con bambini me la son fatta.
 
oggi non e una buona giornata per me (nel senso lavorativo) ho avuto un gruppo di ragazzi di 10 anni, 3 di loro hanno un po di problemi diciamo un coeficiente inferiore alla loro eta, ma il peggio l'ho avuto (in questo stesso gruppo) con un ragazzino che ha problemi mentali (la psicologa me lo aveva avvertito perche io cercasse di vedere come integrarlo nel lavoro) ma a dire la verita mi sono angosciata, e non so cosa faro...
non mi sento in capacita di poter portare avanti un gruppo con un ragazzino che parla con le pareti e fa dei gesti strani con le mani come quelli che tutti noi abbiamo visto in qualche film di qualche manicomio, alla fine della lezione io sentivo che non potevo respirare perche non ho smesso di guardarlo, mi faceva tanta pena e so che se questo ragazzo non fa una psicoterapia non ce la fara (mi hanno raccontato che la mamma e come lui e che rifiuta i trattamenti)
purtroppo  nelle scuole si pensa ai bambini (é giusto) ma non si pensa agli insegnanti.
claudia

Nessun commento: