....

....

giovedì 22 marzo 2012

* Ciao Claudia! *


Volevo andare a letto presto questa sera, ma facendo un giretto sul terrazzo ti ho vista, Claudia,  e ho voluto fare due chiacchiere con te. Grazie del tuo commento sulle mie foto antiche, infatti io assomiglio di più a mio padre.


Oggi ho ricevuto una foto di Giada che sta davanti a una specie di cavalletto con quei grandi fogli di carta, tipo quelli che si usano nelle conferenze, con un pennello in mano e i barattoli di pittura gialla, azzurra e fuxia... con un grembiule che le protegge il vestito... E' uno spettacolo! Me la guardo e mi sciolgo dalla tenerezza. Vorrei tanto condividere questa foto con voi, ma non posso trasgredire la volontà di mio figlio... :-(


In quanto alla Carlucci, le sue pettinature sono belle, lei è bella, ma quello che è insopportabile è il suo modo di parlare. Ma non è la sola, sono molte quelle che urlano, anche la Clerici... sia in cucina e sia quando conduce i programmi musicali. Sembra che hanno paura che la gente si addormenti con i loro programmi e cercano di mantenere la nostra attenzione con quel tono di voce che trapassa i timpani. :-)


Mi fa piacere che oggi hai avuto una scolaresca tranquilla, ma purtroppo non sempre è cosi. Mi hai fatto sorridere quando dici che sei troppo grande per continuare a insegnare... Io non sarei mai stata capace di avere la pazienza necessaria, sia da giovane che da grande, penso... Chissà se mi fossi messa alla prova quale sarebbe stato il risultato, ma so di non essere paziente...


Già che ci sono, vorrei dirti che mi piacerebbe che organizzassimo un nostro incontro che da molto tempo non facciamo. Che te ne pare? Attendo la tua risposta e anche quella di MariaRosaV. e di Luisa (se ci legge), se no le manderò una mail privata.


Ora devo mandare una cartolina di auguri a una mia amica di Torino. 
Devo farlo, se no, non arriva in tempo! :-) Domani 22, compie gli anni e lei già ha mandato una cartolina per me... Si anticipa sempre, giusto per dimostrarmi che mi pensa e mi vuol bene. E' una carissima amica. Dopo che avrò mandato la cartolina di auguri, andrò di corsa a dormire anche io. Ho un bisogno estremo di ricuperare il sonno che ho perso ieri notte.


Un bacione a tutte
Lucia

Nessun commento: