....

....

sabato 31 marzo 2012

per farmi viva

Carissime tutte:Come non ci sono due senza tre,giovedi sera una carissima amica e collega é stata hospitalizzata con un AVC molto forte,e siccome sta malata da tempo,stiamo molto preoccupati,...pure perche con la morte dell ex marito(quel mio professore,con cui aveva ottimo rapporto  credo ha avuto una brutta batosta,pure se non l ha dimostrato,>ma siamo in tanti,due figlie e 6 nipoti con ripsettive mogli(lei ha perfino due pronipoti) non gli manca asssistenza,incluso mia,é che si é tristi per la situazione.Io l avevo visto molto abbattuta durante l esequie( fino alle 2 hs di notte  e nella messa di settimo giorno,e a poi non l avevo vista ma tutti i giorni mi telefona e mi diceva che si sentiva un raffreddore,siccome ha una cameriera che vive lí e confermava.....ma si vede che era tutt altro.Ma io desidero solo che se ne esca sana e salva,solo spiegare che io uscivo da 5 giorni di tensione cercando Anna in ospedali,Istituto Medico Legale ecc,perche non si trovava.,quindi non ho avuto una tregua,solo questo.
Sabato avevo telefonato due volte e c era la secretaria elettronica.Domenica sono andata con le chiavi di casa sua,ho suonato e niente,mi sono andata a  assicurare che non si era affogata nella vasca(un amica mia anni fá muori annegata nella vasca da bagno per fuga di gas,si addormentó e morí dormendo a casa di un amica,(era francese) quindi io so che puo capitare.,una caduta di pressione ecc,,,quindi non per senza ragione.
Avevo pensato a un disastro in strada,che potevo pensare?Anna incosciente che non poteva neanche dire il suo nome,gli avessero rubbato borsa e documenti.
Lunedi  quando la donna delle pulizie mi disse candidamente che arrivando a casa sua era giá uscita.....io sapendo che da sabato non era a casa,che anna la  mattina sta sempre  su internet,skype ecc,almeno da ció che lei dice e che io ho sempre costatato,allora li ho capito che da sola non ce l avrei fatta e ho telefonato a amici che mi hanno aiutato,chi ritelefonava a vari ospedali,chi andava all Istituto medico legale ,un amico ci é tornato due volte,poi allla mia osservazione che ci ero stata la domenica mi ha detto giustamente che corpi arrivano ogni secondo in una cittá come são paulo e non perche domencia non c era ,non si poteva non andare a vedere .Cosi che con l aiuto di tutti loro(meno uno che sta con il femur rotto e neanche li avevo avvisati,si sono moltiplicati in quattro.,non fosse per loro e sopratutto l appoggio morale che mi hanno dato......solo io lo só.
Il  resto anna ve lo ha raccontato.,e mi aveva detto che vi avrebbe scritto,per questo,e perche adesso ho un altra preoccupazione forte non ero entrata sul terrazzo,mancanza di testa.Stamattina aspetto e-mail o telefonate delle ragazze per dirmi in che ospedale resterá internata dorinha per andare.
Ho trovato inutile preoccupare tutte voi lontane ,non potevate fare niente,bisognava cercare anna,ma saremmo andati alla polizia ,se non fosse  ricomparsa  martedi viva e vegeta.,addirittura si fa per internet,c é mancato poco.
Intanto io penso avere una salute di ferro perche sono scassata ma viva pure io,non so,credo il normale potrebbe essere stato un infarto no?se non avessi buona salute,senza poter domrire e mangiare no?e con una tensione che vi potete immaginare.
Titty credo sia spiegato il mio silenzio ...spero.L internet é una meraviglia per distrarsi,stare in compagnia,ma quando la vita reale ti colpisce io penso che non ci si puó  dedicare alla vita  virtuale totalmente,almeno io  non ci riesco.....scusate se vi ho fatto preoccupare tanto come ho visto ,ma io non ho potuto fare altro,credo sia temperamento.....e siccome non sono entrata sul terrazzo neanche pensavo stesse tanto preoccupate,é pure possibile che uno abbia tante cose da fare e scompaia per un periodo  io penso?non sempre sono disgrazie,quindi non potevo immaginarlo.
Vi mando un abbraccio a tutte,vi penso molto,spero i gemellini di Luisa e Alberto stiano crescendo belli e forti(almeno cosí mi é sembrato di capire)e adesso lo sapete,finche Dorinha non si rimette io entreró poco,ma perche  come potete capire ho cose piu importanti(pure se meno piacevoli) a cui dedicare il mio tempo,e a cercare di rimettermi un poco.Silvia


Nessun commento: