Oggi ho trovato il terrazzo in grande compagnia e ne sono compiaciuta. Vorrei fare alcuni commenti su quello che ho letto, ma prima vorrei raccontare che ho avuto due gradevolissimi incontri su skype con Anna e con Gaetana con le quali ho chiacchierato senza fretta e con grande confidenza e questo mi ha fatto sentire grata all'informatica (come sempre) che permette questi ravvicinamenti che sono, direi, assolutamente reali, perche permette di godere il valore dell'amicizia facendoci ignorare le distanze.
Gaetana, il quadro del nudo sul tuo letto è molto carino. So di molte persone, specialmente quelle giovani, che arredano la loro camera da letto con quadri di nudo femminile che è sempre sensuale e mi sembra che ci stanno proprio bene, giusto per stimolare lo sguardo maschile... aahahhaa!!!
Anna, con te mi sono goduta una bella chiacchierata, peccato che ci sono state due interruzioni: la telefonata della mia amica e la visita della mia vicina del secondo piano, che ho "liquidato" in fretta perche come ti ho detto, solo aveva bisogno di una firma per una decisione che il condominio deve prendere.
In quanto alla tua considerazione sull'argomento della paternità pretesa dagli omosessuali, lo so che è una sofferenza non poter avere prole, ma è la stessa sofferenza di tante altre persone che hanno un qualsiasi impedimento nella loro vita, vedi gli handicappati, che accettano le loro limitazioni senza farne un dramma o una bandiera. E' come pretendere che un albero di pere dia le banane... io credo che bisogna farsene una ragione senza stravolgere il corso naturale delle cose... non so se sono molto rigida, ma è cosi che la penso.
Titty, mi fa piacere leggerti e soprattutto apprendere che sei sempre circondata da amiche godendoti una mondanità molto amena, specialmente quando parli di quel giardino all'italiana con fontane e zampilli, veramente da invidiare! :-)
Mi dispiace invece apprendere che la posta che mi mandi ti ritorna indietro e sono veramente contrariata, perche ho notato che ricevo meno posta di prima, quindi ci dev'essere qualcun altro, oltre al mio amico del Brasile e te, che viene respinto dal server per via dei filtri antispam.
Vi volevo dire a proposito dello spam, che per via dell'accorgimento di un filtro antispam, i miei commenti su prontofrancesca sono stati rifiutati per due volte. Ne ho parlato a Francesca e mi ha detto appunto che siccome arriva molto spam sul blog, i tecnici hanno messo questo filtro che purtroppo ha colpito anche me...
Marta cara, mi fa tanto piacere leggere i tuoi commenti sul tuo corso di italiano. Si vede che è meravigliosamente articolato, non solo per la conversazione, che è l'oggetto primario mi sembra, ma anche per le notizie di storia, di attualità, e di altro, che vi permette un'interazione bellissima e ricchissima. Un bacione a Bauti, che ho visto con il suo grembiulino del giardino d'infanzia, color giallino, sul tuo profilo di facebook. Che carino!!!
MRC, sei sempre tanto osservatrice e non ti sfuggono i particolari. Infatti a 11 anni ero già alta come mia madre , che aveva pure i tacchi, non molto alti, in verità! :-) Poi sono cresciuta di altri 10 cm., ma ora, andando avanti con l'età, ho perso 4 cm.!!! :-( e sono diventata piu' piccola di statura... E' successo anche a voi?
Che fortuna che da te non ha grandinato. Qui, ieri sera, la grandinata è stata incredibile. E' durata 15 minuti circa, e le grandini erano grossissime, con un diametro di 7 cm.! Hanno danneggiato il tetto di vetro della mia lavanderia.
Ed ora vi propongo un indovinello!
Gia che siamo in vena di foto infantili un po'... datate, vi faccio vedere due foto che dovete riconoscere di chi sono! Per quelle che indovineranno, non ci sarà nessun premio, però ci saremo divertite un po' !
Un abbraccio a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento