....

....

lunedì 19 marzo 2012

* il giorno del padre di Gesù... *



In Italia festeggiano oggi, ma non solo per celebrare S.Giuseppe, ma anche la sua paternità. Per questa ragione il giorno della sua ricorrenza è stato istituito anche come Giorno del PADRE.
Per chi lo voglia gradire, mando anche io i miei saluti a tutti i padri e a tutti i Giuseppe che leggeranno.


Su Facebook ho visto che alcune persone hanno mandato gli auguri ai loro padri che già non ci sono più e io mi sono chiesta quale senso possa avere mandare auguri a una persona che non li può ricevere... E poi, cosa si puo' augurare a un morto? Che torni in vita? Insomma è un po' una cosa strana  perchè bisogna anche ricordare che la parola "auguri" significa "desiderio". Quindi dicendo "ti auguro", vogliamo dire che desideriamo per quella persona la felicità che gli auguriamo... o quello che sia che gli auguriamo. Perciò io mi limito a mandare i "saluti" speciali perchè si tratta di una celebrazione speciale.


Ho visto le belle foto che ha pubblicato Gaetana, dove si vede il PAPÀ di Vanessa con una ciotolina in testa e la stessa Vanessa anche lei con una ciotola in testa e tutto il contenuto, il cibo, sparso sul seggiolone per mangiare. Sono proprio delle foto divertenti. 
Gaetana aveva aggiunto anche una foto di Giada che aveva preso da facebook, quella dove gioca con il lettore della macchina digitale, ma io purtroppo ho dovuto toglierla perchè mio figlio non desidera che io pubblichi più le foto di Giada sul blog. Quindi ti chiedo scusa, cara Gaetana, anche da questa parte (ti ho scritto anche in privato spiegandoti il motivo). Spero che tu mi comprenda. 
Non so se avete visto, ma facendo una ricerca su Google, mettendo le parole "terrazzo sul mare", vengono fuori le foto che noi abbiamo pubblicato... e quindi queste foto sono proprio in giro per tutta  la web...
Sarà per questo che Silvia ci ha chiesto di togliere la sua foto (scherzo!) come già a suo tempo avevano fatto Luisa e MRC (oltreche Adriana, che comunque lei non appartiene piu a questo blog e mi sembra un po' più giustificata la sua richiesta).


MRC, tu mandi i saluti anche al nostro ex amico Giuseppe C., e anche un altro Giuseppe C.,  che non conosciamo, ma per quel che si riferisce al nostro amico del terrazzo, chissà se viene qualche volta a leggerci? Se sì, tanti cari saluti anche a te, Giuseppe creatore del nostro acrostico! :-)


Forse in Canada il giorno del padre non sarà oggi, ma un altro giorno. Qui si festeggia il 20 giugno e in Australia mi pare che anche lì è nel mese di giugno.


Un saluto a tutte
Lucia



Nessun commento: