Non ho scritto perchè il caldo mi stà soffocando, non riesco a dormire la notte. Silvia poi con questi temporali mai visti, ha avuto ieri 12 ore di mancanza di luce, peggio che peggio, neanche i ventilatori...ed é la seconda giornata così.
Certo quest'anno è veramente atipico e dalle temperature che avete voi in Argentina, mi sembra siano piú amene. qui neanche i temporali attenuano il caldo.
La mia testa é vuota.
Poi c'é stato il giorno della donna, volevo dire una cosa, ma sempre é difficile dire cose. Ma tenterò. Voglio dire che la donna non riuscirà mai ad avere la sua dignità completa per natura, perché la donna é vulnerabile, e l'uomo no. Diciamo che la donna ha un handicap che la mette forzosamente in una condizione di inferiorità, e lo stesso istinto che fá con chè due persone in condizioni di avverarsi il miracolo dei nuovi esseri che nascono, é lo stesso istint che vittima la donna.
E dico di più, senza pericolo di sbagliare perché sono studi che lo dicono, seri, no sono io, anche la donna ha quest'istinto, ed a volte esacerbato, ma la natura non permette che tale istinto si manifesti con la stessa crudeltà. Spero die ssermi spiegata, almeno questo é un fatto, e contro i fatti...
Per questo io credo che la donna ha già raggiunto in tutti i campi la sua dignitá, ma gli rimarrà sempre questa debolezza che non é sua, é della natura. Ragione per cui farà progressi ma sarà sempre limitata dalla forza e dalla violenta di altri. Questo é il mio pensiero.
Non che io sia contro il giorno della donna, ma non credo ci sia bisogno e neanche credo soluzione a non essere le pene imposte a qualunque altro crimine nel mondo, solo questo.
Cara Maria Rosa Caravella, lo Straffo mi ha appena scritto che vi siete parlati, sono molto contenta e sono veramente delle persone molto gentili, vedrai come ti troverai bene, l'ho detto che sono incantevoli, con...te. a me propongono sempre , cioè, lui, il pollaio, ma voi sarete trattati da re....
Ma non piangere, sai, fatti invece delle belle risate, e goditi questi amici giá che ne hai l'occasione.
Porta le caravelle, almeno una, perché lo Straffo se le aspetta, putroppo, sai lui com'é...e metti ben in chiaro le tue esigenze, non con Rita, con lei non c'é bisogno, ma con lui, fai la lista...consiglio che ti dò...se fà freddo poltrona vicino al caminetto, castagne sulla brace, insomma, avanza qualcosa...
Quanto a Nonna Léa, io anche avevo visto l'edificio, guarda che é solo un poco complicato quando arrivi, perchè l'entrata, non ricordo bene, ma è un entrata che poi dà accesso a un altro edificio, é meglio che tiinformi nel negozio dei dintorni come fai ad accedere al suo edificio, la conoscono tutti, o telefona quando sarai giù, certamente qualcuno ti aiuterá. io non sò se é pecca mia, ma ci ho messo un poco per scoprire la direzione giusta.
Ma certo fai ene a gustarti il viaggio fin d'ora, sarà magnifico, con voglia di più...
buona sera a tutti
anna
Vittoria, la tua lettera và benissimo, non ti stancare a scoprire tutto d'una volta, il colore é come il mio, ma la firma é diversa, ed é un colore ottimo da leggersi. Bacioni
Nessun commento:
Posta un commento