....

....

giovedì 16 maggio 2013

* Dopo Anna e Diabolik, vengo anch'io! *

Ciao Anna, spero che il tuo raffreddore stia migliorando. Il mio occhio sta meglio.

 Caro Straffo, ho potuto vedere le belle foto pubblicate e subito voglio dire che ho riconosciuto il monumento a Cristoforo Colombo, anche se in controluce, ma anche a Napoli sta su un'alta colonna. Si vede che è il modo migliore per rapprsentare il grande navigatore.

Che dire delle strade di Napoli, quella vuota mi fa pensare che è stata fatta all'alba, perche non immagino una strada così vuota in una città tanto popolosa come è Napoli.
Invece quella col traffico, vedo che abbondano i ciclomotori, cioè le vespe e compagnia. Anche a Napoli, come qui, i caschi non si vogliono indossare e si portano al braccio come una borsetta... ehehehe!

In quanto alla "piantagione" di patate, devo dire che i campi sono abbastanza vasti, altro che orticello! Veramente carino vedere il progresso della crescita. Certo, le patate stanno sottoterra, vero? Anna non lo sai che le patate non si vedono sulla pianta? ahahahaa!!!

Oggi per sbaglio (credevo di aver chiamato a una mia cugina, ma il telefono ha fatto di testa sua) ho parlato con MRV e abbiamo chiacchierato volentieri dei progetti turistici che ci sono in aria... Tutti belli ed entusiasmanti. Anche il mio viaggio sta diventando ogni giorno più concreto.

Claudia, grazie di aver scritto un lungo post, anche se la testa non ci stava, e hai ragione... hai troppe cose da pensare! Come è andata la nottata? Hai dormito a casa di tua mamma? Qui è arrivato il grande freddo. Stamattina c'era poco più di un grado e uscire dal letto è stato un po' difficile, ma in compenso c'è un sole brillante che invita a uscire.

Ora vi lascio, ho scritto più di quanto potevo, ho scritto anche il mio post che ancora non avevo mandato al salotto mondiale, per congratularmi con Francesca per questa iniziativa del giardino che rappresenterà gli italiani assenti... quelli che sono andati via per trovare una strada più promettente verso terre lontane...

Lucia

Nessun commento: