....

....

venerdì 24 maggio 2013

* Buongiorno! *

Qui, la giornata è bella! Non tanto fredda e c'è un bel sole!

Ciao Marta, ciao Anna, ciao a tutte! Manca Adriana da un bel po'... Stai bene, Adriana?
In verità mancano parecchie nostre amiche da un bel po'... Gaetana, Silvia, Titty, Vittoria, MRC... ecc.

Non c'è molto da dire comunque. Da parte mia, ringrazio Marta per il suo commento e approfitto per ribadire che in Argentina mi sento di essere a casa mia. E' vero che l'Italia è rimasta sempre nel cuore, ma nella mia storia di vita, percentualmente l'Argentina vince alla grande!

Anna, mi sorprende che tu non capisca le parole di Italo Calvino. A me sembrano chiare e pensando a quello che hai detto, che tu vivi bene in Brasile dove non ti senti straniera anche se i brasiliani non ti considerano brasiliana, è chiaro che il tuo posto ideale è quello dove non ti senti straniera, che è proprio lì, in Brasile!!!

Vabbe'... forse è un po' complicato, ma per me è chiaro.

Cambiando argomento, Francesca ha pubblicato un nuovo post e i video relativi all'inaugurazione del famoso giardino degli italiani nel mondo. Ho visto che è proprio lì, in quello spazio circondato da panchine la cui foto avevo messo alcuni giorni fa. E' un bel posticino, molto raccolto, dove uno qualsiasi di noi potrà andare a sedersi e riflettere sul percorso della propria vita nella sua condizione di italiano che è andato via verso il mondo...

A più tardi
Lucia

Nessun commento: