....

....

venerdì 17 maggio 2013

E continua...

L'ingiustizia della pecorella smarrita...purtroppo.
Il piacere doppio di sentire Maria Rosa, immersa nel suo silenzio, nelle sue tangate, nella sua nuova, dolce vita...ma meglio così, finalmente un piacere sentirti.

Vedo che i viaggi sono proprio in progetto e stai sicura che saranno realizzati. ma guarda, non ci avevo pensato, che fortuna per lo Straffo avere voi lì, tu saprai certamente cogliere le patate, ma se non fosse sai cucinare molto bene, farai concorrenza...epricolo non ti lasciano più partire, ahahha...
Dovremmo andare tutte insieme, così ci compensiamo a vicenda i difetti, o meglio, li nascondiamo con più facilità. Io lavo i piatti, sperando di non romperne nessuno...

Quanto al guaio che ho fatto, ebbene, una stupidaggine, ho comprato delle strisce di quel cotone che serve per portare le borse a tracolla. Mi ha entusiasmato perchè si appende con un gancio sulla porta su e giù, ed ha dei ganci di plastico a cui appendere le borse.Il disegno della scatola molto bello e pratico.Arrivata a casa, la spessura della porta era più piccola, il gancio si solleva e la porta non si apre e non si chiude...se metti le borse poi, rimane alzaato e non apri e non chiudi mai.
Sommato a tutto pensavo di metterci le borse di cuoio che Wladimir amava comprarmi e Silvia ama darmi, e che sono pesanti, quindi non ci andavano proprio, cadeva la porta per poco.
Insomma, le spese inutili. E siccome il prezzo totale dei due artefatti era stato di 50 reais, non poco, ho pensato di cambiarle.
Devo dire che sono tornata a casa con tre, dico tre, plastici di ottima qualità per mettere cose in bagno, ma che in tre sono costati i 50, non solo, ho dovuto aggiungere 1,50, il colmo. È un negozio caro...e peggio di tutto, non avevo bisogno né di una cosa nè dell'altra, questo il peggio...

Ma le cose utili inutili sono le più attaenti, questo negozio é una festa di utlità inutili, ma molto belle, il plastico sembra crstallo, le cose sembrano di un utilità irrecusabile, le sceme come me sono una quantità incredibile, era pieno zeppo...appunto, mi piace perchè mi consola.

Ecco, questo quel che avevo da dire oggi. M;Rosa, spero abbia piovuto nel sud per le cataratte, qui oggi solo è venuto un freddino, ma pioggia niente, é secco tutto...ma siccome andate in gruppo, se non c'é l'acqua fate un pic-nic sotto le cataratte.
Ah, ieri avevamo 27 gradi, oggi 14, e niente pioggia, solo freddino...

Sono contenta che questa volta lo Straffo mi ha fatto dire cose tanto colte che sono rimasta stabiliate, per me e per lui, si dev'essere dimenticato che sono capovolta...

baci
Anna



Nessun commento: