Cara Marta mi dispiace che continui con il dolore alla schiena. Spero e ti auguro che prestissimo torni in forma. Bisogna avere tanta pazienza, purtroppo... Io vedo ancora in forma approssimata... :-) ma sto meglio di prima.
Avevo detto che ho scritto al salotto a proposito della piazza intitolata agli italiani, ma in verità non capisco bene di cosa si tratta, se di una targa, di un piccolo posto in un posto più grande, ma non riesco a immaginare. Dovremo aspettare al 22 di maggio per vedere qualche foto o video. Intanto ho fatto un piccolo salto a Roma tramite Google-maps e ho visto la piazza Gentile da Fabriano dove si collocherà il ricordatorio per gli italiani nel mondo. Si trova proprio dove inizia il Ponte della Musica. Il seguente ponte è il Ponte Milvio, conosciuto per via dei lucchetti.
Spero che questa usanza che è venuta di moda qualche tempo fa, anche copiando forse quello che facevano i francesi a Parigi, in un ponte sulla Senna, dove anche lì hanno appeso centinaia di lucchetti, sia passeggera, perche non posso immaginare il terribile peso che sta sopportando quel ponte. Vabbe'... non tutti la pensano allo stesso modo...
Intanto questo è il posto (dove ci sta la A) dove si ricorderà che milioni di italiani hanno lasciato la loro patria attraverso piu di un secolo per trovare una vita migliore...
Quanche ora fa mi sono divertita molto guardando un video che mi ha mandato mio figlio e che mi ha fatto ridere moltissimo. Si vede Giada che balla davanti alla TV scimmiottando quello che vede fare ai ballerini in un programma di balli. E' talmente buffa e brava, che mi fa ridere ogni volta che la vedo. Questo divertimento me lo prendo (come prendo l'antibiotico, che per fortuna sta finendo) ogni volta che voglio rivedere la mia bambolina e divertirmi un po'.
Vi saluto
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento