Una domenica che è meglio passare dentro casa. Potevo andare al Centro Umbro e partecipare dei festeggiamenti insieme alle amiche Claudia e Luisa, così come avevo deciso e programmato per oggi, ma alla fine ho deciso di rimanere qui a casa, e per non stare da sola sono venuta al terrazzo.
Ho visto che c'è stato un grande movimento, tante visite, tante foto, e quindi cercherò di commentare qualcosa, giusto per chiacchierare con voi.
Ho visto che anche le foto di San Paolo, che ha pubblicato Anna, non rendono giustizia alla città, come pure quelle di Napoli, e che Titty giustamente ha detto che non sembra la bella città che lei ha visitato a suo tempo. Lo stesso dico io di San Paolo. Le foto dicono molto poco, quindi, Anna, mi pare che hai scelto degli angoli poco rappresentativi.
Poi ho visto le foto che ha pubblicato Vittoria. Sono molto simpatiche! Che bella idea quella di far giocare le bambine come se fossero delle adulte all'istituto di bellezza! Veramente molto divertenti. Kaylee d'altra aprte è quasi una signorinella, anche se ha solo 5 anni, mi pare, e faccio i miei complimenti a Vittoria.
Poi ci sono le foto di Luisa che un po' ci illustrano il suo viaggio in Italia. Che bello rivedere in alcune di loro la nostra indimenticata Ivana! Bellissimi i panorami, le colline verdi, i tetti antichi, l'aria un po' nebbiosa delle prime ore del mattino, mi hanno trasportata con una certa malinconia da quelle parti, che a volte mi sembrano perdute per sempre... Comunque, mai dire mai... chissà, forse quando meno me lo aspetto, arriva la possibilità di fare un viaggio in Italia, che adesso la guardo come da dietro un vetro, intoccabile, inarrivabile... Forse l'anno prossimo?...
Per ultimo, e con riferimento alla mia foto del profilo, che ho cambiato qualche settimana fa, voglio ringraziare Anna che ha fatto un commento carino nei miei confronti. Quel giorno era cominciato il mio problema all'occhio, ma per fortuna la montatura degli occhiali lo copriva abbastanza e solo un osservatore molto acuto potrebbe vedere la differenza.
Anna, spero che stando a casa potrai finalmente sconfiggere quell'orribile raffreddore, che comunque sicuramente sta cedendo. Con il freddo è meglio starsene dentro. Immagino tutto il trambusto con le visite dei compaesani che arrivano dall'interno del Paese, ma sicuramente vengono sempre dai dintorni di S.Paolo, no? E cosa significa questa "virada cultural"? Ce la puoi spiegare? Si fa ogni anno, si celebra qualcosa di particolare, si fa una manifestazione culturale fine a se stessa? Certo che i borseggiatori approfittano della folla per fare il loro lavoro, ma in queste occasioni è meglio andare con le mani in saccoccia, senza portare borse.
Va bene, ora che ho scritto cose inutili, solo per chiacchierare, finisco con i saluti a tutti e ci vediamo ancora.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento