Non capisco lo Straffo a cosa si riferisce il PRIMA ed il DOPO. Prima di cosa e dopo cosa.
Anche perché li vedo catasstrofici ugualmente...
Ha ragione Titty, Napoli non sono queste foto, meno ancora prese dal fantastico Straffo, qualcosa c'è sotto...Napoli é luminosa, piena di vita, ma cos'è questo posto?
Caravella, io non ho visto inviti a Silvia, solo per andare a scavare da Titty, oppure la speranza che abbia facilità per cavare le patate dal suolo e togliere il lavor a Rita, ma invito, vero e proprio non l'ho visto...Non c'é neanche cennodi pagamento per il suposto lavoro di scavi, niente...
Bellissime le foto dei nipotini Vittoria, ce l'hai fatta, ma mamma mia come cominciano presto...qui da anni hanno preso l'abitudine di invitare le amichette in un salone di bellezza, ma verso i 14, 15 anni...In verità ora non sò più. Solo una cosa sò, non ho mai visto una mia nipote, e ne ho 4, giocare con le bambole in vita mia. Certo le bambole si vendono sempre molto, ma credo che per le stanze, non ci giocano, ma neanche piccolissime...a me piacevano tanto.
Parlando di giochi di bambini ed essendo che rimarrò, credo, sola, mi sono ricordata di una storia sulla furberia di mia madre che credo aver già raccontato...ma dice bene della varietà anche fra sorelle.
Mia madre aveva una sorella Giuliana, che era i un ingenuità presa da sua madre, inquanto mia madre ha preso da suo padre.
Ebbene, giocavano a raccontare le riunioni o feste immagginarie che avevano fatto,dato.
Per farla breve mia madre dava sempre la predenza alla sorella per il racconto. Allora mia zia aveva fatto una riunione di 50 persone, con 50 piatti diversi, in un posto enorme, con un successo eorme.
In seguito mia madre raccotava della sua, cento persone, cento piatti, un posto cento volte più grande...un successo gigantesco.
E questo gioco piaceva moltissimo e lo ripetevano...
Un giorno mia zia disse, Adriana, io non capisco, tu riesci sempre ad avere più gente, più lusso di me nelle tue riunioni, non ci riesco a superarti...e mia madre zitta.
Insomma, mia zia non si è mai accorta in vita sua che il segreto era la sua precedenza nel racconto, mia madre solo raddoppiava...
Secondo me non l'ha capito mai, l'ho rivista tanti anni dopo, con tre bellissimi figli e ancora credeva a ciò che gli dicevano...ed era qualcosa di mentale perchè era molto intelligente, ma qualcosa mancava.
ui freddino, giornata brutta, ma credo l'inverno finalmente è arrivato...
bacioni
Anna
Chi sarà presente all'inaugurazione della piazza? Se qualcuno và vorrei foto, belle foto...
Ieri ho visto Gaetana su skype, sempre in scappata, ma ho visto anche il giardiniere che stà veramente bnissimo, bellissimo...
Nessun commento:
Posta un commento