Domani, 22 maggio, si inaugurerà, nella piazza Gentile da Fabriano, un angolo dove si ricorderà la grande emigrazione italiana verso il mondo. Quando Francesca, degna madrina dell'evento, pubblicherà le foto o il video di questo avvenimento, sapremo in che cosa consiste questa riconoscenza o ricordo od omaggio a quegli italiani che hanno lasciato la loro patria per andare a trovare un posto per dare risposta alle loro necessità e quelle della loro famiglia o, più poeticamente, dove far crescere i loro sogni.
La curiosità di MRC l'ha portata a fare ricerche sulla rete per vedere dove sarà collocato questo riconoscimento, forse una targa su bronzo o su marmo, chissà... e quindi ha pubblicato la foto che ha trovato su internet. Siccome non è molto illustrativa (scusami MRC), sono andata a fare la mia ricerca e ho trovato questo:
Questa è la piazzetta, questi sono gli alberelli e le panchine che ospiteranno gli emigranti che vorranno visitare il posto che li ricorda nella città di Roma.
Dietro le panchine si vede il Ponte della Musica che nella foto qui sotto si puo vedere dall'alto.
Siccome il terrazzo è vuoto, voglio ringraziare MRV che ha pubblicato le foto delle riunioni con i suoi amici e che ha portato sul terrazzo un motivo di interesse e di variazione.
Mi fa molto piacere conoscere la sua "agenda turistica" e le auguro che i suoi viaggi siano tanto meravigliosi come quelli che ha fatto fino a adesso.
Non avendo altri argomenti interessanti di cui parlare, vi saluto.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento