Scusa Adriana, non avevo letto che eri malata. Lucia, credo in italiano è proprio polmonite. Io ho fatto il vaccino, mi sembra si rinnova ogni cinque o dieci anni. Ed anche quello del raffredore, solo non lo può fare chi ha allergia alle uova, come Wladimir che non lo poteva fare.
Ma io non capisco tu perchè rischi, sia l'influenza sia la polmonite. Ad un amica della mamma hanno spiegato che questi vaccini sono per evitare, non i raffreddori, ma le complicazioni che possono dare.
La spiegazione che mi ricordo diede é che puoi avere anche con il vaccino l'influenza, ma dalla gola in su, cioè, gola, naso, ecc. ecc. ma però non hai complicazioni dalla gola in giù, polmoni compresi, e con quella della polmonite neanche la polmonite.Io credo che valga la pena, e più ancora vale la pena farla prima di doverla fare...non capisco paura di cosa. Io sonoa nni che la faccio.
Adriana spero tu stia meglio, mi dispiace davvero che mi é sfuggito e non ti ho fatto gli auguri di pronta guarigione, ma chi sà ora già stai bene...Auguroni.
Stasera di nuovo i movimenti, io poi vivo proprio in mezzo perchè, ripeto la Paulista Consolação sono posti centrali e dove sempre fanno i grandi movimenti, purtroppo. Ma io non esco ed è fatto. Stò vedendo che anche a Rio de Janeiro ed in questo momento confornti a Fortaleza nel Nordest.
Oggi avevo combinato di andare da mia nipote, altro lato dellla città, ma meno male che ho cancellato, perchè non torno a casa di certo.
Lucia, sai, non è colpa di nessuno nel blog di Francesca, io credo, sono quasi sicura che non leggono quasi nessuno quello che tu scrivi, solo scrivono quelle cose che hanno in testa nel momento e basta. Poi, diciamo la verità, a cosa importa a loro di noi qui in Sud America, niente o poco, forse neanche si interessano in sapere niente. I miei parenti ed amici in Italia hanno visto la confusione in TV in italia ed hanno visto alcuni persino le mie due strade vicine.Quindi stanno notiziando.
Quanto allo Straffo, altro che complesso, complicatissimo quello che ha scritto, io non ci ho capito niente, ma tanto neanche lui capisce cosa scrivo io, stiamo pari...Sò che lui scrive cose più o meno giuste in fatto di storia, ma siccome io non la conosco non ho condizioni di mettermi a pensare all'800, lui sì.
Intanto parla tanto di fumo ed ho visto in una foto di quando andò la Caravella, sopra al camino, una ceneriera ed un accendino, che certo non erano decorativi, siccome la scopa non c'era, non ha risposto di chi sono, credo siano proprio suoi, ma non lo confessa.Ed io l'ho chiesto, niente...
Comunque ora basta, anche qui, non ne parlo più, leggerete sul giornale che è finito tutto o no, speriamo.
bacioni ed auguri alle malate. Lucia il vaccino, i due, non prendono più che due minuti, tre al massimo, e ti metti in pace ora col freddo.
Anna
Nessun commento:
Posta un commento