....

....

sabato 1 giugno 2013

Non avevo visto che c'era Bauti dietro...che carino.

Però veramente io trovo ottimi i giocattoli di legno per i bambini. Ne ho comprati alcuni, ma ci sono pochissimi negozietti nascosti con questo tipo di giocattoli educativi, come li chiamano qui, peccato. Uno così grande non l'avevo mai visto...
Ed oltretutto qui non esiste affatto Pinocchio, solo in alcuni negozietti di artigianato si trovano, ma dove? Come domani 2 Giugno, vedete quello che non mi stanco di dire sempre, voi festeggiate, avete spettacoli comemorativi della data...ditemi cosa c'è qui a São paulo? forse a casa del Console, ma al Circolo italiano forse faranno qualcosa, ma è per soci, senò dove si sente dire che il 2 Giugno è un giorno festivo per l'Italia?E ancora Claudia dice che ci stanno molti italiani...ed i nostri qui??????
Bé, inutile che mi ripeto, ma mi fà na rabbia, ed ancora vogliono dire che le feste italiane qui sono sapute...solo se sono io l'unica cieca sorda e muta...

Claudia cara, Fortaleza é la capitale del Cearà, e Maceiò la Capitale di Alagoas, due stati brasiliani del Nordest del paese, circa tre ore di aereo da qui, in volo diretto, stanno ben su, nella curva in fuori che c'è nel mappa. La ragione di andare lì con tutto il littorale che abbiamo qui è che sono posti speciali con tempo sempre caldo e poche piogge, al contario del littorale di qui dove spesso piove. E meglio del Sud che ha il mare bellissimo, Paranà, Santa catarina ecc. ma l'acqua molto fredda. Anzi anche a Rio l'acqua è ghiacciata anche a gennaio in piena estate con 40 gradi, non sò bene perchè. ma se vedi nelle foto che fanno vedere di Rio de Janeiro, vedi le spiagge piene zeppe, ma quante poche persone in acqua. Invece nel Nordest l'acqua é deliziosa. Poi posti magnifici come paesaggi.
Sommato a questo il desiderio di allontarnarmi un poco da qui e del sole e del mare che non godo posso dire da anni.Veramente ho una carissima amica che ora è vedova anche lei e che ha una casa enorme e sempre a disposizione a Guarujá, una bellissima spiaggia qui vicino, 80 km. Ci andavamo rarissime volte con Wladimir, e la ragione è che lei ed il marito ed altri amici in spiaggia giocano dalle sei del pomeriggio alle 4, a volte 5 del mattino a buraco, poi si svegliano verso le due, shopping e di nuovo gioco. Insomma, non era il nostro ritmo, Wladimir leggeva e poi dormiva, ma io facevo la quarta, ed ora senza il amrito dovrei fare la quarta per forza con una coppia di amici svizzeri.
Io invece la mattina, ora non più all'alba, ma mi sveglio più presto e mi piace camminare sulla spiaggia, nuotare un poco, tutt'altra vita, quindi non posso andarci.
Tutto questoo naturalmente spiegato con lei bene, perchè insisteva, ma abbiamo ritmi diversi, io vivo di giorno lei la notte fonda.Persino quando lei stà qui a São Paulo, spesso stà dai figli all'interno, gli orari non combinano, un gran vero peccato, dispiace a lei e dispiace a me, sarebbe una meraviglia, potremo fare tante cose insieme, proprio sfortuna, poi ci conosciamo da sempre, che peccato per le due.Ma lei non può cambiare ritmo, ed io non ce la faccio tanto tardi.

Bè, ma Lucia, non sapevo che eri chiassosa tanto da dare fastidio a chiunque, una sorpresa, non mi hai dato l'impressione....ehehehehe, se non vuoi venire con me, dillo, ma non per il chiasso.

Che romanzo che ho scritto solo per dire dov'erano le due città...ahahaha.

Bé, Lucia, spolvera i pennelli....

Bacioni
Anna


Nessun commento: