Quanto detto da Silvia, certo non é un obbligo, ma anche le circostanze aiutano, la Banca nostra è all'angolo di casa mia ed a tre km dalla sua.
In più è quasi un impulso, a ben dire l'ho sempre fatto anche per i miei genitori e per la mamma, pagare i conti, ritirare i soldi ecc.ecc.
Anzi, una cosa divertente con la mamma era che, mai mi chiedeva resoconto, ovvio, anche perchè lei e papá viaggiavano molto, come pure Silvia, quindi io ero il punto fermo.Facevo quel che dovevo fare ed avevo più tempo.
Senonchè, nell'ultimo anno, diciamo ogni due mesi, mi chiedeva il resoconto, alla fine ho deciso di mettere il conto su excel e mettevo tutto al centesimo, quel che gli davo, i conti pagati ecc.ecc. Poi ogni volta che me lo chiedeva, raro, gli mandavo il foglio con i centesimi risultanti, tutti.
Poi telefonavo, mamma hai visto i conti? Sistematicamente mi rispondeva che non li aveva neanche guardato...ahahaha, io credo che li guardava sì, ma essendo al centesimo, alla fine si vergognava un poco, poi passavano mesi e di nuovo...
Così che io mantenevo aggiornato sempre tutto, chiedeva, riceveva. Ma questo Silvia non l'ha mai chiesto....ahahahah
Un pericolo credo! Mai fidarsi completo...
Ieri é stata una giornata spenta sul terrazzo, salvo Maria Rosa la viaggiatrice e la Caravella, io credo che quest'ultima cambia patria col marito e se ne và a vivere ad Agerola, vedrete!
Comunque un abbraccione, e, certo domani é il compleanno di Adriana...auguroni, ma te li farò anche domani
baci
Anna
Nessun commento:
Posta un commento