....

....

sabato 7 settembre 2013

Nessuna notizia da Lucia...

A quest'ora si starà godendo Camilo e insieme a Violeta stará facendo fofocas...
Invece Maria Rosa già si é fatta vedere...non qui, ma su facebook ha fatto già notizia...

Carissima Adriana,
grazie degli auguri. Spero tanto di profittare bene proprio questi pochi giorni di relax, uscire un poco da São paulo fà bene sempre.
Quanto al mangiare non sò cosa dirti ancora perchè, eccetto i pesci e frutti di mare che sono abbondandti in tutto il Nordest del paese, ogni regione ha la sua specialità culinaria, ed io non conosco quella di Natal e Maceiò, sono molto diversi i piatti tipici. Mi stò portando le medicine adequate perchè a volte vanno benissimo, a volte si hanno problema, non per i piatti, ma i condimenti...ma tanto io li provo tutti, poi corro ai ripari...
Mi ricordo cosa abbiamo passato a Manaus, capitale dell'Amazzonia, dove tutti i piatti, ma tutti, sono insaporiti con una sostanza che domina il gusto di tutto, è come se mangiassi sempre la stessa cosa tanto è dominante il sapore dell'erba di cui mi sfugge, al solito, il nome. Ma è molto buona e saporita, solo che stufa un poco. Credo che dove vado ora troverò cose totalmente diverse.
Io quando ho molti problema vado con l'aragosta che ha sempre il sapore di ciò che si mette, e siccome ha quel delicato sapore proprio io se i profumi sono troppi li elimino e la mangio al naturale, poi i gamberi...bè, non voglio farvi venire molta acqualina in bocca.

Certo che la Caravella ci capisce meno di me in cucina, come potrebbero essere cherry quei pomodori di Vittoria, ma lo sai la grandezza dei pomodorini ciliegia? Questo risulta dal fatto che fai solo biscotti e pizzette, cerca di variare un poco.
Adesso, Adriana, quel pasticcio che hai fatto con i frutti dell'orto di Vittoria, anche te, che confusione di gusti, ci hai messo tutto insieme, ma sei sicura che viene buono? Io trovo che hai esagerato volendo profittare di tutto...mamma mia. E poi addirittura per cena...
Io non posso parlare troppo, ma un idea di confusioni l'ho, ehehehe, mi faresti muorire a me.

Quanto al fuoco di Positano, ma non vi ricordate anni fà che sul balcone fece vedere passo a passo tutta la fabbricazione del succo di pomodoro? Ma il fuoco era più bello di quello che ha fatto vedere adesso, non ricordo i dolci fatti, solo i pomodori. Ma sarà che hanno modernizzato persino il fuoco ed ora non si vede più?

Lucia, appena puoi metti due parole...bacioni ai tuoi cari

Anna



Nessun commento: