Prima di tutto spero che il clima da voi sia un poco più ameno. Da noi il caldo stá veramente paralizzante quest'anno, e non si prevede pioggia che, tra l'altro,, i temporali che abbiamo avuto non hanno rinfrescato niente, dico i temporali tremendi del mese scorso.
Adriana, no, non mangiamo il lagarto animale, il lagarto è quel pezzo di carne che si compra intero, un poco a punta nella fine e che si fà rosolare in genere, si fà arrosto, con le patate, poi si tagli a fette.
Ma una mia amica mi ha insegnato a fare le cotolette con quello, quindi compro solo alcune fette perchè le cotolette alla milanese vengono benissimo. Noi anche abbiamo il lagarto animale, ma non sò chi lo mangi, probabilment ein qualche posto di qui certamente.
Naturalmente non ho novità, solo ieri siamo andate a pranzo con Silvia con due delle figlie di Wladiir, ed è stato molto piacevole, per fortuna c'era l'aria condizionata e loro hanno mangiato delle cose buonissime, io ho chiesto solo un piatto, ma c'era il celebre buffet che ti rpedni quel che vuoi e dovrei andrci tutti i giorni per poter provare tutte le prelibatezze che loro raccontavano man mano che mangiavano. Ma solo una è grassa, quella che mangia di più è un paletto.
Nelle attualizzazioni ho saputo che la zia farà i suoi 101 anni a Giugno...stà a Rio, come dicevo, ed allora non l'ho più vista.
Ah, circa il fiore di Titty, bellissimo, se ho capito bene si chiama OXALISE TRIANGULARIS. Non ho ancora cercato su internet per vedere se ci sia qui in brasile, o se lo vendono in qualche floricultura.Ma lo farò.
Quanto alle nipoti Lucia, grazie, ma prima di tutto non ho mai chiesto a mio nipote e moglie se avrebbro voluto che mettessi le foto, credo che non avrebbero obiezioni, ma comunque non ho chiesto. In più devi pensare che sono 4, quest'nno con 20, 16, 12 e 5 anni rispettivamente, quindi le grandi non erano dell'epoca dei blog o face.E poi, il padre mi diceva che ora le grandi sono uscite dal face perchè é molto scocciante che ci stanno troppi vecchi, hahahahahah. Credo stiano a Orkut dove non vado senò devono uscire anche da lì, ahahahahahha
Ma la prima fà il terzo di Giurisprudenza, la seconda stà per finire il liceo, e la terza al ginnasio, l'ultima solo l'anno prossimo credo che comincerà le elementari, nella scuola tedesca dove studia fanno una specie di prima elementare a cinque anni compiuti.
Tutte fanno il corso di inglese alla Cultura, che dura fino alla fine del liceo, cominciano alla prima elementare, una studia pianoforte, tutte fanno sport. Insomma, hanno occupato tutto il giorno, e Isabela che fá il liceo ha lezioni alcune volte anche tutto il giorno. Insomma, le vedo raramente e nelle vacanze viaggiano sempre, parte con la madre, parte con il padre, abitano lontano da noi, non è facile in questa città, e pigliarle una ad una, ci metto un mese per vederle, allora qualche volta a casa del padre o madre trovo con fortuna due o tre, ma le quattro insieme è difficile.
Poi alla fine la verità é che non ho l'abitudine di fotografarle, mi dimentico persino quando stò li!Certo anche loro fanno tutto quello che fanno i bambini oggigiorno con la modernità, hanno ognuna il suo carattere, tra l'altro totalmente diverso, sono tutte molto studiose, e le due grandi hanno già il filarino, o forse anche di più, inquanto la più grande fila con lo stesso dai 18 anni, quindi credo sia più serio, ma vallo a sapere.
Lo storico é questo, più di tanto non saprei dire, solo che gli voglio molto bene ed anche ai genitori e rispettive mogli, questo non c'é dubbio, e le seguo nel cammin di loro vita città permettendo.
Ah i nomi sono, Natlia, Isabela, Alessandra e Lorena, tutte donne....ehehhhe
Bè, ho parlato fin troppo, bacioni
Anna
Nessun commento:
Posta un commento