....

....

lunedì 3 febbraio 2014

Prima di tutto

Rinnovo i miei migliori auguri per le bellissime nipoti e per la festa di compleanno elegantissima che hanno fatto per Giada. Certo, Hi Nonna, e vola...consolati che non eri lì cara Lucia...se era lì volava lo stesso. Alla festa di mia nipote se l'ho vista per due minuti al tutto é molto, poi confusa con gli altri bambini e correndo...manco una foto dcente ho potuto fare, non volev fermarsi per una foto dcente...
Ma che siano felici è quel che importa alla fine.

Carissima Adriana, che io sappia club così a São Paulo non ci sono, forse l'Ippica che ancora c'è, ma è privata, chiusa e carissima. Poi noi eravamo soci di un magnifico club a Mairiporã, un 35 km da qui. Una strada in curve, un club non grande ma con lago, piscine e fiori meravigliosi, non sò e ho ancora foto, ma ci abbiamo dovuto rinunziare perchè d'estate fare il cammino di ritorno col traffico che c'era, sudavamo e perdevamo tutti i vantaggi del club. Veramente se qualcuno sà di qualcosa qui a São Paulo, somigliante che lo dica. 

Quanto alla carne sono strabiliata, ore di cucina. Ma Adriana non avete la padella a pressione? Soloo per fare il ragu si deve cucinare lentamente, ma chi lo fà più.Bè, voi forse.
Anche io non compro la carne prè-macinata, bè mai comprata, quando c'era Wladimir, non faccio niente con questa. Ma le carni da te menzionate sono gli stessi nomi nostri.Credo che abbiamo gli stessi nomi.  Ma non capisco, tirando il muscolo e forse un altra di queste, le altre sono morbide.Con una di loro persino si fanno i bifes, non sò il nome perché io conosco le carni a vista bene ma non só i nomi, quando la vedo. Bè, ma siccome non cucino ora non sò spiegare, ma certamente non solo carni da farsi in ore con le patate.
In fondo non ho capito bene quale carne sia stata considerata di uso da voi, ma non lo capirò, ho letto e riletto. Le cotolette alla milanese io le faccio con il lagarto, vengono buonissime. Ed il lagarto é quel pezzo rotondo che si usa per l'arrosto, io lo faccio tagliare a fette. Un amica me l'ha insegnato quando stavo a letto per il disastro, me l'ha portato pronte e da li con la donna le facciamo sempre.

Bè, ho parlato fin troppo di cucina, sono sfinita e poi è tutto a chiacchere.

bacioni
Anna

Nessun commento: